jeep gran gaucho pegperego

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batfrico
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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » venerdì 2 aprile 2021, 14:08

Ciao, la prima cosa da fare è verificare se i fili attaccati ai deviatori posti sotto la leva del cambio sono attaccati, non ossidati e funzionanti dal punto di vista meccanico. Poi, la tua jeep ha una centralina o è il primo modello che prevede batteria e due interruttori?
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elettro78
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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da elettro78 » venerdì 2 aprile 2021, 21:25

Ciao sono tutti attaccati. Li ho puliti ma non erano sporchi .
Per accendere a un interruttore.
Penso sia il primo modello.
Praticamente sono 2 spinotti a 8 pin forse lo visto mercoledì sera una scappata..

kAPKA
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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da kAPKA » venerdì 2 aprile 2021, 22:42

Le batterie? Il gaucho dovrebbe avere solo una batteria da 12V. Quindi spiega bene cosa hai.
Usa un pò di disossidante da spruzzare dentro selettore cambio e sotto dove hai tutti le connessioni che male non fa, soprattutto se fermo da molto.
Occhio inoltre che la leva resti nelle posizioni giuste perché tra R e 1 e tra 1 e 2 sei in "folle" (nessuna connessione elettrica con i motori)

Posta foto che magari aiutano...

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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da elettro78 » sabato 3 aprile 2021, 9:19

Sono 2 batterie di 6V in serie originale di 9Ah io ho messo le 10 Ah che erano uguali cicliche.posterò le foto perché il mezzo è dai suoceri.provero dallo spray il selettore delle marce si ferma sul 1 e 2 .
Posterò le foto grazie

kAPKA
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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da kAPKA » sabato 3 aprile 2021, 9:46

Solleva le ruote posteriori da terra. Tieni premuto l'acceleratore e nuovi la leva del cambio. Verifica se in qualche posizione le ruote girano correttamente.

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batfrico
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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da batfrico » sabato 3 aprile 2021, 23:06

Allora... Se va la retromarcia batteria e motori funzionano. Il sistema e molto semplice... Può darsi, come è successo a me, che i fili sono cotti e non riescono a fare passare la corrente necessaria a fare girare i motori.... Cambiai tutto il cablaggio e tutto funzionó. Se hai un tester e lo sai usare ( non per forza bisogna essere capaci🤪) puoi capire dove sta il problema. Facci sapere
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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da elettro78 » martedì 6 aprile 2021, 20:15

20210406_185704.jpg
Ecco le foto .
Ma se va la retro vuo dire che i fili vanno bene.
O guardato con il tester sulla seconda chiudono i contatti più verso le ruote posteriori ma mi devo mettere li tranquillo e provare perché non ho capito tutti quei fili li cosa fanno😂😂😂
Vi aggiornerò. Questo fine settimana ero preso da altri lavoretti
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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da kAPKA » martedì 6 aprile 2021, 21:41

Quei connettori si staccano quindi consiglio di rimuoverli e re inserirli dopo aver spruzzato un pò di disossidante per contatti.

La leva del cambio fa (se è come la versione che ho io):
da invertitore di polarità collegando in serie i motori (retromarcia).
Collegamento motori in serie (marcia 1)
Collegamento motori in parallelo (marcia 2)

Tutto il circuito elettrico passa di la, in più ci sono 2 disgiuntori termici (amperometrici).
Dovresti trovare lo schema elettrico in rete.

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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da elettro78 » domenica 18 aprile 2021, 20:10

Ok ho risolto c'era un contatto del primo interruttore rotto quello rosso.
Ne ho trovato uno per culo e ora funziona.
Consuma subito la batteria però è si che è nuova.
Magari è il carica batteria che sarà andato.
Grazie a tutti per le risposte

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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da kAPKA » domenica 18 aprile 2021, 20:21

Che batteria hai? Sotto carico(peso dei passeggeri in salita) in seconda girano 50/60 Ampere.
Non sono pochi...
Io ho risolto con batteria da 45 Ah. Mi da più di un'ora di autonomia e si stanca prima il pilota. Ma appena finito di giocare subito in carica perché altrimenti la batteria si spaccia se viene usata due turni senza ricaricarla. Perché va sottotensione.

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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da elettro78 » giovedì 22 aprile 2021, 12:30

Ma lo presa come l'originale lo visto dopo questo forum.
Originale sono 9A io lo presa da 10A sono 2.

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Re: jeep gran gaucho pegperego

Messaggio da kAPKA » giovedì 22 aprile 2021, 14:12

Il miglior compromesso costo/durata sono le batterie 40/45 Ah del brico ( tudor, arexons, carrefour et simili).
Costano circa 1 euro ad Ah, stanno dentro il vano batterie della macchinina (io ho fatto un sistema che la tiene bloccata tramite una cinghia).
Capacità maggiore significa maggiore autonomia e minore sofferenza per l'accumulatore.
A fine giornata metti sotto carica col caricabatterie dell'automobile e via andare.
Ovviamente aumenta un pò il peso del mezzo e bisogna stare attenti che i bambini non possano cappottarsi.
Per il resto è tutto guadagnato

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