Banco prova motori stepper ma non solo

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
CARLINO
Senior
Senior

Re: Banco prova motori stepper ma non solo

Messaggio da CARLINO » venerdì 22 novembre 2024, 19:50

Che campo di lavoro ha ?

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » venerdì 22 novembre 2024, 19:58

da 0 a 50Nm, c'è anche da 0 a 100 Nm ma per un piccolo banco e per i test che ho in mente da fare è adeguato
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » domenica 8 dicembre 2024, 0:59

la frizione elettromagnetica non è ancora arrivata :? mentre la parte elettronica quasi tutta; sto aspettando che arrivi proprio la frizione per avere le misure. In più non volendo mettere tutto in serie a "trenino" stavo pensando a una sistemazione più compatta con pulegge e cinghie dentate che mi fanno risparmiare spazio e che consenrirebbero anche un più facile adattamento alle varie configurazioni. Ci ho pensato su anche considerando eventuali coefficienti elastici, bassissimi, delle cinghie di trasmissione e paraltro anche i giunti elastici ne avrebbero. Comunque le forze in gioco sono basse e ritengo che le cinghie, che peraltro si montano sulle cnc, vadano bene
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Elettronica”