scusate se mi intrometto...non tiratemi dietro nulla

allora: se un motore assorbe 4.6 ampere su 2.5 volts ha bisogno di 11.5 watt fase (per 2 fasi che servono) 23 watt.
L'accorgimento che si adotta per gli stepper, avendo un impulso rapido per farli girare e dovendo vincere la forza contro-elettromotrice della bobina è di dover avere una tensione più alta per avere lo spunto su un impulso di corrente stretto nel tempo. Mi spiego.......se l'impulso fosse di 2.5 volts la corrente non sarebbe mai di 4.6 amper ma molto più bassa e impiegherebbe del tempo per salire. Ma siccome l'integrale della potenza è lo stesso la potenza assorbita (tolte le perdite) è sempre uguale altrimenti survolteremo i motori bruciandoli.
Quello che invece serve è un condensatore grande dopo il ponte raddrizzatore che garantisca una buona capacità di erogazione.
A soldoni? allora 4 motori da 4.6 amper a 2.5 volts per me fanno 46 watt /fase) di assorbimento quindi diciamo un 100 watt per motore. Consideriamo perdite dovute al riscaldamento dei finali, un pò di margine per compensare le perdite del trasformatore, una caduta del ponte....diciamo che un buon toroidale da 400 watt dovrebbe andare benissimo. La capacità .....io userei dei condensatori a bassa resistenza interna con una capacità totale di 1000ùF per amper....20.000 ùF dovrebbero ben bastare.
Ovviamente è inutile aver uno stabilizzatore perchè ci pensa il circuito chopper regolando l'impuso di corrente......
Insomma, ho fatto un calcolo a "soldoni" ma per chi è interessato alla teoria del calcolo e tutta la sua spiegazione andate a leggere qui
http://www.cnc-elettronica.it/alimentat ... 0passo.htm