se è un valex o similari il motore difficilmente lo troverai perfettamente compatibile, ma con una modifica che si fa in 10 minuti risolvi tranquillamente il problema...
Circuito controllo motori Ac mono e trifase
-
- God
- Contatta:
Re: Circuito controllo motori Ac mono e trifase
se è un valex o similari il motore difficilmente lo troverai perfettamente compatibile, ma con una modifica che si fa in 10 minuti risolvi tranquillamente il problema...
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...
- fiser
- Senior
- Contatta:
viviamo nel terrore ora.......
anche io non ci guadagno niente a postare quà .....
mi date un euro di mancia per l'informazione??

anche io non ci guadagno niente a postare quà .....

mi date un euro di mancia per l'informazione??

sicuro e distruttivo malfunzionamento
-
- God
- Contatta:

- niki77
- Member
Se ti accontenti di un euro sei anche economico!!!!
Al più ti posso dire, 'a buon rendere!'
A me fa piacere quando posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri, a me anche un semplice 'grazie' appaga molto.
@ il melanzana : Grazie mille !
@ luk2k : è lecito sapere che inverter hai preso e quanto hai speso?
P.s. non ho un valex, e comunque non considero un problema adattare il motore come sede, forature e attacco pulggia.
Mi sconforterebbe un pochetto se fosse troppo grande da dover smembrare tutto per farcelo entrare
Al più ti posso dire, 'a buon rendere!'
A me fa piacere quando posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri, a me anche un semplice 'grazie' appaga molto.
@ il melanzana : Grazie mille !
@ luk2k : è lecito sapere che inverter hai preso e quanto hai speso?
P.s. non ho un valex, e comunque non considero un problema adattare il motore come sede, forature e attacco pulggia.
Mi sconforterebbe un pochetto se fosse troppo grande da dover smembrare tutto per farcelo entrare

Meglio non dire una cosa che dirne una sbagliata!
-
- God
- Contatta:
ho preso un siemens micromaster serie 440 vettoriale
http://www.automation.siemens.com/sd/um ... ter440.htm
potenza 250w (mi serve per alcuni motoriduttori con cui sto facendo gli avanzamenti della fresa)
oltre a tutte le funzioni di inverter integra dentro anche un piccolo plc con 6 ingressi digitali e 2 analogici + 3 uscite relais e 2 analogiche
questo perchè volevo creare una logica di avanzamenti automatici direttamente nell'inverter
cmq inverter + tastierino di programmazione + spedizione totale 170 euro quando il solo inverter a listino sta 326 + iva
il tutto rigorosamente nuovo...
un inverter vettoriale della stessa serie da 3 hp dovrebbe venire sui 250 euro, ma forse se ne prendi uno + "ignorante" che non abbia funzioni speciali costa pure meno
http://www.automation.siemens.com/sd/um ... ter440.htm
potenza 250w (mi serve per alcuni motoriduttori con cui sto facendo gli avanzamenti della fresa)
oltre a tutte le funzioni di inverter integra dentro anche un piccolo plc con 6 ingressi digitali e 2 analogici + 3 uscite relais e 2 analogiche
questo perchè volevo creare una logica di avanzamenti automatici direttamente nell'inverter
cmq inverter + tastierino di programmazione + spedizione totale 170 euro quando il solo inverter a listino sta 326 + iva
il tutto rigorosamente nuovo...
un inverter vettoriale della stessa serie da 3 hp dovrebbe venire sui 250 euro, ma forse se ne prendi uno + "ignorante" che non abbia funzioni speciali costa pure meno
-
- Junior