Fin qui tutto bene se non fosse che spesso i caratteri non combaciano e non capisco perchè, è forse troppo limitato il pic 16f84? devo provare con un 876?
Altra cosa su cui sto battendo la testa è un programmino che usavo tempo fa per effettuare una lettura delle slot machine, praticamente sto programma non fa altro che mandare tramite seriale questo codice 113~00008 , usando un programma per sniffare la seriale son riuscito a trovare il codice ma non riesco a visualizzarlo sul display.
Vi spiego perchè faccio tutto ciò.
Nel mio lavoro mi ritrovo continuamente a litigare con dei punti d'accesso gprs che vanno collegati alle slot machine per collegarle in tempo reale con i monopoli di stato.Siccome sia questi punti d'accesso che le slot non hanno mai uno standard devo star li a far prove su prove finchè non funziona e il tempo per sapere se effettivamente il pda legge la slot machine non è poco.
Io avevo ben pensato di fare un apparecchietto con un pic e un display che come uscite avesse 3 connettori rj45 ,che sono quelli utilizzati dai pda, che rappresenterebbero i 3 tipi di pda che monto.
Fatto ciò quando sistemo una nuova slot mi ci vorrebbe un attivo per sapere se funziona la connessione senza dover aspettare che me lo dica il pda o peggio ancora il centralino di snai.
Praticamente dovrei riuscire a replicare quel codice in uscita e visualizzare la risposta sul display.Se troppo complesso mi basterebbe addirittura sapere se ricevo una risposta, il che mi direbbe che il collegamento è ok.
Tenete presente che per le connessioni slot/pda utilizzo solamente rx tx e gnd.
C'è qualcuno ceh sa darmi qualche dritta o che ha già fatto un programma che gestisce una connessione rs232 migliore di quello che uso io?
Quello che usco è questo di tanzilli ma fa troppi capricci o son io ad essere troppo incapace boh

(pda = punto d'accesso)