finale switching

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
floxy
Newbie
Newbie

finale switching

Messaggio da floxy » martedì 11 novembre 2008, 13:20

Ciao a tutti...ho una coppia di NMOS per lo stadio finale di un amplificatore in classe D. (ne ho simulati vari (irf530; irfp250)
Devo alimentarli con +-100V (tensione duale)...100Volt sul drain di Q1(sopra); -100V sul source di Q2(sotto)..
Sto costruendo il driver...inserito il dead time,inserito un modulo da 6A(per prova perchè in realtà  dovrò progettarlo a discreti).

Mi sorge un dubbio: il segnale di pilotaggio di Q1 va bene tra 0-12V; e invece quello di Q2 tra 0 e 5V ?? Cosi facendo in uscita dai Mos, il segnale pwm non mi spazia tra +100 e -100 ma piuttosto tra valori negativi (-17 e -28..in sostanza circa 10V ) e il segnale non è centrato sullo zero. Che fare? dov'è l'errore? ho pensato che si trattasse di cortocircuito nell'alimentazione dovuto al deadtime...in realtà  nn è cosi..entrambi non sono mai accesi.
Il problema è sul livello dei segnali di gate?
Se può aiutare sembra che in simulazione le alimentazioni dei transistor dissipino 1500watt?? assurdo!!
idee?
grazie

Bit79
Senior
Senior

Re: finale switching

Messaggio da Bit79 » martedì 11 novembre 2008, 23:19

Almeno lo schema postalo....
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.

Rispondi

Torna a “Elettronica”