inverter

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
raf61
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 18:51
Località: NAPOLI

inverter

Messaggio da raf61 » lunedì 30 luglio 2007, 12:52

ciao a tutti,mi e' stato regalato un inverter della kavo con relativo mandrino,avreste qualche consiglio su come azionarlo manualmente,ovvero senza software(non ne sono in possesso).
vi allego documentazione pdf.

un grazie anticipato

http://www.kavo-drives.com/download/umr ... uba_en.pdf

Ottavio53
Junior
Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 22:38
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Ottavio53 » lunedì 30 luglio 2007, 20:43

Se non ho capito male il software di configurazione dovrebbe essere contenuto nell'inverter e copiato/installato nel pc che usi per configurarlo.
Serve Internet Explorer e un cavo seriale (spero in dotazione)
Non so se sia proprio indispensabile il cd con l'installation assistant.(potrebbe essere questo il punto dove hai difficoltà )
Io ho dato solo una lettura veloce ma direi che sul manuale .pdf le informazioni essenziali ci sono.
Non conosco questo prodotto e quello che ti ho detto l'ho rilevato dal manuale, quindi non prenderlo per sicuro al 100%

Ciao
Ottavio

raf61
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 18:51
Località: NAPOLI

Messaggio da raf61 » lunedì 30 luglio 2007, 21:51

Grazie per la risposta,ho provato a collegarlo con il cavo seriale e internet explorer ma non succede niente.per questo chiedevo se era possibile azionarlo manualmente.Ho anche provato ha mandare una email al servizio assistenza,ma è da circa dieci giorni che non ricevo alcuna risposta.
Ciao

Avatar utente
simone_71
Junior
Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 15:22
Località: Vasto (CH)

Messaggio da simone_71 » martedì 31 luglio 2007, 12:34

E' normale che non succede niente!
Devi installare iil software che in pratica serve a settare la comunicazione con l'inverter via web browser.Se non installi il software, Internet Explorer non è in grado di dialogare in seriale, ma cerca di connettersi attraverso la porta ethernet oppuore il modem a seconda di come sono le impostazioni di connessione internet.
Per motivi di tempo non ho fatto una ricerca, ma solitamente questi software sono disponibili sul sito web della casa costruttrice. Se così non fosse, ti conviene contattare l'azienda per sapere qual'è il loro referente a te più vicino e poi parli con lui.
Ciao!!!

Rispondi

Torna a “Elettronica”