ho montato sulla mia macchina questo inverter accoppiato ad un motore da 2,2kw con cuscinetti ad alta velocità e avvolgimenti per raggiungere i 9000 giri.
ora la cosa che mi risulta un pò strana è che ho attivati i valori di incremento coppia automatico e di controllo vettoriale, ma sembra che a certe frequenze tipo 4500giri e 6100 giri (che si notano maggiormente) l'inverter manovri il motore ad "intermittenza" nel senso che la velocità impostata oscilla come un onda tra i 6200 e i 6000 giri, come se l'inverter inviasse al motore la coppia per raggiungerli e poi li togliesse avendo capito di averli superati... e così succede durante il funzionamento soprattutto a quei regimi...
ho visto che il problema onda aumenta se aumento il valore F459 e quindi chiedo a te come credi sia bene settare il tutto per avere la massima risposta dell'inverter nel momento in cui è richiesta più coppia e al tempo stesso evitare questa intermittenza...
effettuato poi l'auto tuning per poter far digerire tutti i rotolamenti ed altro del sistema mandrino con cambio utensile...
i valori che ho settati sono:
AU2 2
CNOD 1
FN0d 0
FNSL 7
ACC 1
dEC 1
FH 50
UL 50
uLu 230
Pt 3
uB 15
F213 160
F250 0.1
F251 5
F252 3
F254 0
F261 2
F304 1
F308 60
F309 0.3
F402 18 *CREDO SIA QUESTO IL VALORE INTERESSATO
F405 2.2
F415 7.8
F417 2840
F459 50 *CREDO SIA QUESTO IL VALORE INTERESSATO
F681 2
F684 200
F720 7
F856 1
Grazie anticipatamente per l'aiuto che potrai darmi.
ciao
Pierpaolo