CADSOFT EAGLE

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

CADSOFT EAGLE

Messaggio da quintino » venerdì 21 dicembre 2018, 8:27

Buongiorno, a chi di buona volontà, ho bisogno di essere informato di una cosa; Uso Eagle vers. 5.6.0 , ho un problema con le DIMENSIONI DEI CONNETTORI, IN PARTICOLARE il tipo di QUELLO CHE POSTO. Io uso di questi connettori a 2 e 4 poli, che hanno un passo di 5 mm. Ebbene nella libreria di Eagle, l'unico che corrisponde è quello di cui invio una foto, ma sviluppando il circuito stampato , i fori in detti C.S. sono più stretti, insomma sono più stretti di 5 mm e ogni volta mi devo arrangiare. Ho scorso tutta la libreria dei connettori, non c'è. E' possibile inserire il MORSETTO in questione nella libreria, o magari è latente da qualche parte, e io NON riesco a trovarlo? GRAZIE
Connector 2 poli 5 mm.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

SoldatoSemplice
Junior
Junior
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2008, 10:46
Località: Roma

Re: CADSOFT EAGLE

Messaggio da SoldatoSemplice » mercoledì 2 gennaio 2019, 14:48

Perchè il componente non è quello, ma si trova in una libreria che si chiama "con-ptr500". Se poi vuoi anche i connettori strip multi pin, puoi trovarli sotto le librerie "con-lstb" e "con-lsta".
Credendo Vites

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: CADSOFT EAGLE

Messaggio da quintino » mercoledì 2 gennaio 2019, 19:07

GRAZIE per avermi risposto, ho provato ad immettere la frase suggerita, ma mi compare la tabella in bianco, ho forse sbaglio ad immettere il comando?
per favore, se puoi suggerirmi il GIUSTO MODO, perché non è che io sia tanto pratico, apro Eagle una volta l'anno, (e per quest'anno è la prima volta :D ), grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: CADSOFT EAGLE

Messaggio da quintino » mercoledì 2 gennaio 2019, 19:22

Soldato, Ti "promuovo" direttamente a Ufficiale, (magari Sottotenente, facciamo Tenente) Grazie a te, ho risolto, non avevo capito che "con-ptr500" è la libreria, e non il componente, che si chiama : "AK300/2, e meno male di questa svista che ho avuto, così ora so dove cercare gli altri connettori "Italiani", BUON NUOVO ANNO 2019
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: CADSOFT EAGLE

Messaggio da quintino » mercoledì 2 gennaio 2019, 19:41

Un ultima cosa; questi morsetti o connettori, hanno tutti il "passo" di mm 5? grazie
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Rispondi

Torna a “Elettronica”