Microswitch di precisione

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Microswitch di precisione

Messaggio da Pedro » mercoledì 23 gennaio 2019, 11:13

non devo dirtelo io ma devi saperlo tu, se i 2 riscontri sono inclinati e usi i baumer a sfera, così che rotoli sul piano dei riscontri, e se la massima escursione del riscontro non superi la massima escursione del baumer, li basta avvitarli più o meno tarandoli, allora si funzionano

PS: un suggerimento? io farei il piano inclinato da le due direzioni, così facendo eniti che sia il baumer ca l'altro a rotella si impiccino semmai superi il punto di trip e torni indietro, un riscontro a cappello insomma

PPSS: ma uno switch di prossimità magnetico ad approccio laterale secondo me è bello preciso, meno delicato e più semplice comunque
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Microswitch di precisione

Messaggio da Pedro » mercoledì 23 gennaio 2019, 15:14

tempo fa per una domanda simile feci delle prove sulla mia macchina di riproducibilità dell'autozero con sensori magnetici. Tieni presente che, come sai, ho le righe ottiche montate sugli assi perciò quello che si legge è quello che davvero è al netto dei giochi

https://www.youtube.com/watch?v=Pwuu8ZGe8lA&t=111s
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
Bender
Senior
Senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 21:59
Località: New York anno 3000 (Lt)

Re: Microswitch di precisione

Messaggio da Bender » mercoledì 23 gennaio 2019, 19:00

Con approccio laterale e piano inclinato puoi utilizzare i modelli MY-CON D e MY-CON E, gli altri non dovrebbero andare bene.
Per gli altri sul manuale specifica che c'è il rischio di rottura del puntale che è in zirconio.
Se non hai problemi di spazio dai un'occhiata agi Euchner.
Alcuni modelli hanno un ripetibilità di +- 0.002 mm.
Su un sito tedesco sembra che costino sui 50 euro nuovi, sempre che siano realmente disponibili...

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Microswitch di precisione

Messaggio da pierpaolo » giovedì 31 gennaio 2019, 22:44

ragazzi questo secondo voi è utilizzabile come NC o NO ???
perche vedo 4 fili anzichè i classici due ma dallo schema dovrebbe essere un contatto classico come uno switch con Nc e NO o sbaglio???

https://www.euchner.de/en-us/Products/P ... /EGT1-5000

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Microswitch di precisione

Messaggio da Pedro » giovedì 31 gennaio 2019, 23:27

22482.jpg
puoi usarlo come da schema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Microswitch di precisione

Messaggio da pierpaolo » giovedì 31 gennaio 2019, 23:44

Perché vedevo dalle specifiche la commutazione a 12v e 24v mentre io ho i 5v ... Non capivo perché la terra poi...

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Microswitch di precisione

Messaggio da pierpaolo » lunedì 18 febbraio 2019, 18:41

alla fine indovina un pò caro pedro???
vedendo i tuoi video ho scelto 3 omron induttivi :D :D
questi per la precisione https://industrial.omron.us/en/media/TL ... 114412.pdf
modello TL-W3MC2
Ultima modifica di Pedro il venerdì 1 marzo 2019, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link senza immagine allegata come richiesto dal regolamento

Rispondi

Torna a “Elettronica”