GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
biss32
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2019, 19:37

GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Messaggio da biss32 » venerdì 29 marzo 2019, 17:03

salve a tutti ho da poco acquistato un gaucho 24v di seconda mano in buono stato,dopo averlo usato un paio di volte non so come mi si e' bruciato il fusibile sulla scheda elettrica.ho creato un ponte sul fusibile e la macchina cammina,pero' presenta varie anomalie,del tipo:la retro non va ,non cambiano le marce e non funziona neanche il selezionatore di voltaggio.qualcuno ci capisce qualcosa :lol:

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Messaggio da MauPre75 » venerdì 29 marzo 2019, 22:02

Mai fare un ponte al posto di sostituire un fusibile , probabilmente c'è qualcosa in corto o sovracarico .

Alex_live
God
God
Messaggi: 17068
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Messaggio da Alex_live » sabato 30 marzo 2019, 8:05

Se la scheda elettronica non è annegata nella resina posta alcune foto.

biss32
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2019, 19:37

Re: GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Messaggio da biss32 » lunedì 1 aprile 2019, 16:42

ciao , al fusibile gli ho saldato un fusibile sopra e sicuramente e' come dici tu.oggi ho messo un'altra scheda che un mio amico elettricista e io stesso l'avevamo data per spacciata perche' il finale gli risultava in corto.l'ho provata giusto per scrupolo oggi e funziona quasi tutto,tranne il motore della ruota destra e la prima marcia,e ogni tanto si spegne improvvisamente.da premettere che questa scheda l'avevo comprata a ottobre senza potergli fare nulla di dannoso.non e' che per caso c'e' qualcos'altro che puo' influire al malfunzionamento e sto perdendo tempo con le schede?

Alex_live
God
God
Messaggi: 17068
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Messaggio da Alex_live » martedì 2 aprile 2019, 8:49

Metti delle foto della scheda per capire che componenti utilizza e fare delle ricerche per trovare lo schema elettrico.

biss32
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2019, 19:37

Re: GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Messaggio da biss32 » martedì 2 aprile 2019, 9:56

PEG-PEREGO-SCHEDA-ELETTRICA-MASTER-GAUCHO-S-SUPER.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Alex_live
God
God
Messaggi: 17068
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Messaggio da Alex_live » martedì 2 aprile 2019, 10:20

Come supponevo la scheda è resinata e di difficile riparazione.
In rete si trovano solo gli schemi di cablaggio dei fili, non si trova lo schema della scheda.

biss32
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2019, 19:37

Re: GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Messaggio da biss32 » mercoledì 3 aprile 2019, 19:52

ma la cosa che vorrei ora e' sapere perche con la prima marcia non va e con la seconda gira solo la ruota lato guida.ho guardato altre discussioni pero' non trovo nulla che faccia al caso mio.ho letto di controllare il pulsante sotto le marce e domani mattina lo faro'.oppure come faccio a vedere se il motore della ruota che non gira funziona?

Alex_live
God
God
Messaggi: 17068
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: GAUCHO SUPERPOWER 24V PROBLEMI SCHEDA

Messaggio da Alex_live » giovedì 4 aprile 2019, 9:43

Da quello che posso presumere i motori sono normali motori in corrente continua probabilmente comandati da un ponte H per l'inversione di rotazione (avanti-indietro).
Devi controllare che i vari interruttori/leve di comando chiudono realmente il contatto.
Per vedere se il motore funziona, da quanto posso presumere basta alimentarlo staccato dalla centralina con la batteria.
Se i motori hanno le spazzole devi controllare che i carboncini facciano contatto con il rotore o se sono da sostituire.

Rispondi

Torna a “Elettronica”