Conversione motori a doppia velocità

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
roccoantonio88
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 19:41

Conversione motori a doppia velocità

Messaggio da roccoantonio88 » lunedì 13 gennaio 2020, 21:16

Ragazzi mi trovo davvero deluso dalla poca professionalità ed ignoranza che purtroppo dilaga nella mia città oggi ho girato tutte le officine nesso mi è riuscito ad aiutare nessuno capiva , riescono solo a copiare il vecchio motore densa nemmeno capire perché funziona in un determinato modo ,andiamo avanti oltre lo sfogo personale

Ho un motore doppio avvolgimento 2-4 poli-stella triangolo 400 V ho letto che in alcuni casi è possibile collegare una delle due configurazioni/velocità ottenendo un semplice motore trifase stella 400 triangolo 230 così poi da poterlo alimentare sotto inverter 230 volt monofase mi andrebbe bene anche farlo riavvolgere ad in unica velocità ma nulla nessuno mi garantisce il funzionamento , motore 36 cave allegherò immagini e dati di targa , ringrazio chi gentilmente cercherà di aiutarmi perché davvero mi sto demoralizzando grazie

evita di scrivere i titoli dei messaggi completamente in maiuscolo, tale prassi non è consentita
Ultima modifica di Anonymous il martedì 14 gennaio 2020, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo perchè in maiuscolo-avviso

roccoantonio88
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 19:41

Re: AIUTATEMI CONVERSIONE MOTORE DOPPIA VELOCITÀ

Messaggio da roccoantonio88 » lunedì 13 gennaio 2020, 21:39

A51D0ABD-6542-4D9A-9B6B-E1FCE2D42156.jpeg
356F9EC7-5133-407C-A9AE-7850DF07E789.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Alex_live
God
God
Messaggi: 17145
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: AIUTATEMI CONVERSIONE MOTORE DOPPIA VELOCITÀ

Messaggio da Alex_live » martedì 14 gennaio 2020, 8:58

Da quello che so i motori a 2 velocità non possono funzionare a tensioni diverse da quelle di targa. Non hanno abbastanza morsetti per configurarli per altre tensioni di funzionamento.
Chi avvolge motori, secondo me, non sono in grado di rifare i calcoli di come deve essere eseguito l'avvolgimento per un'altra tensione di funzionamento.
Se il tuo motore ha le piastre di fissaggio e l'albero standard ti conviene trovare un altro motore con una sola velocità e commutabile in tensione.

Rispondi

Torna a “Elettronica”