Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » sabato 8 febbraio 2020, 9:35

In pratica, avendo due switch fine corsa uno che stacca ia corrente sullo sportellino paraschizzi del mandrino ed un'altro a fine corsa-carrello, vorrei sapere se questi comandi si possono prelevare dall'inverter o va fatto un'impiantino a parte considerando che gli switch in oggetto fanno parte della versione originale del tornio. Grazie

Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » lunedì 11 maggio 2020, 17:41

In questo lasso di tempo trascorso in attesa di qualche risposta, nessuno ha il manuale tradotto in italiano dell'inverter XSY-AT1?

Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » venerdì 15 maggio 2020, 17:11

tutto tace.............

Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » mercoledì 2 giugno 2021, 8:37

manuale inverter cinese tradotto in italiano, parlo dell'XSY-AT2 inverter monofase per motori monofase, qualcuno ce l'ha o ha tradotto? Grazie

Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » martedì 15 giugno 2021, 22:19

hellfire39 ha scritto:
mercoledì 29 gennaio 2020, 8:23
Se vuoi manuali/assistenza, compra prodotti di marca.
Secondo te, perché costano così poco i prodotti cinesi?
alla faccia! Grazie dell'aiuto!!

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3413
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da hellfire39 » mercoledì 16 giugno 2021, 7:15

Beh, la verità fa male.

Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » mercoledì 16 giugno 2021, 7:46

hellfire...Leggi...se sai leggere...tank you
Ultima modifica di BRUNO_LI il mercoledì 16 giugno 2021, 7:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » mercoledì 16 giugno 2021, 7:48

hellfire39 ha scritto:
mercoledì 16 giugno 2021, 7:15
Beh, la verità fa male.
scusa, se non hai una risposta valida di aiuto da dare, perche' non ti fai gli affari tuoi e fai sparire quell'aria da professore che hai? Io sono qui per chiedere aiuto e non per essere sfottuto da perditempo come te. Del resto se avessi avuto la possibilita' di acquistare un'inverter 4 volte piu' costoso non lo avrei fatto? Sei un genio!

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3413
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da hellfire39 » mercoledì 16 giugno 2021, 8:32

Tu sei qui a cercare consulenza gratuita. Sei liberissimo di comprare oggetti che non sai usare, come io sono liberissimo di farti notare che esistono prodotti che sono più adatti.
Che poi, senza adeguate conoscenze, non si dovrebbe proprio mettere mano a circuiti pericolosi pe la vita.

Aiuto = ho un dubbio e cerco consiglio
Consulenza gratis = non so un ca..ppero e cerco qualcuno che faccia il lavoro per me.

P.S. perditempo sarai pure te che cerchi di fare cose che non sai fare e poi ti lamenti pure se non trovi chi lavora gratis per te.
P.S. è davvero interessante come gli ingnoranti utilizzino il termine "professore" come insulto. Davvero un mondo che gira al contrario.
P.S. visto che siamo in Italia, puoi anche dire "grazie", invece che "carroarmato a te!" ("thank", non "tank")

E la tua risposta piccata mostra chiaramente che la verità fa male.

Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » mercoledì 16 giugno 2021, 8:52

Questo portale e gli amministratori- moderatori me ne daranno atto, e' nato per aiutarsi a vicenda e non e' scritto da nessuna parte che i neofiti non possano chiedere aiuti agli amici del forum altrimenti non avrebbe senso di esistere! Riguardo agli aiuti "gratis" onestamente non capisco il senso, cosa vorresti dire che per problemi come il mio esposto dovrei chiedere una consulenza a pagamento? Cosa vorrebbe dire?? (vuoi consulenze gratis...ma sei fuori di testa o cosa??) Continui con i tuoi fuori tema e soprattutto continui ad importunarmi con le tue sterili polemiche , nessuno oltretutto ha chiesto il tuo parere e per favore evita commenti inutili e ridicoli perche' così facendo mi fai perdere solo del tempo che per te garantisco, assolutamente sprecato, spero che i moderatori leggano questa tua provocazione e ti diano una bella bacchettata solo per il fatto che mi sei venuto contro fin dal primo momento, forse dovresti imparare ad essere un po' piu' socievole e meno polemico. La verita' fa male...ma fatti vedere da uno bravo, non sei degno di appartenere a questo forum fatto di persone che cercano di aiutarsi l'un con l'altro, comunque ho avuto risposte da amici che mi hanno aiutato a risolvere il problema e che fortunatamente e grazie alla selezione naturale dei moderatori, i maleducati come te sono rari.

copio ed incollo da mettere in cornice nel mio salotto:
Tu sei qui a cercare consulenza gratuita. Sei liberissimo di comprare oggetti che non sai usare, come io sono liberissimo di farti notare che esistono prodotti che sono più adatti.
Che poi, senza adeguate conoscenze, non si dovrebbe proprio mettere mano a circuiti pericolosi pe la vita.

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3413
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da hellfire39 » mercoledì 16 giugno 2021, 9:12

Certo. Lasciamo solo i BRUNO_LI sul forum!

Ribadisco, il forum nasce per il libero scambio di idee ed informazioni. Libero tu di chiedere, libero io di rispondere. Se non ti piace la mia risposta, che è lecita quanto la tua domanda, non porre la domanda!

Cosa intendo per consulenza a pagamento? Che quando le conoscenze sono così scarse che devi essere guidato passo-passo nella configurazione di un sistema, si esce dal semplice "chiedo un aiuto" (ad esempio: "che significa il parametro XXX?") e si entra in qualcosa di più impegnativo, che, a mio personalissimo parere, esula dall'ambito del forum.
Ciò non toglie che tu possa trovare qualche utente disposto a dedicare tutto il tempo a te necessario.

Il mio consiglio, valido per tutti quelli che hanno poca esperienza con gli inverter, è sempre lo stesso: comprate solo prodotti ben documentati e che abbiano supporto tecnico. Il costo del prodotto comprende anche questo!

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da Junior73 » mercoledì 16 giugno 2021, 9:49

Ciao Bruno ,
ma l'inverter è quello classico bianco che di solito prendiamo su Banggood a circa 55 euro (2,2kw) oppure quello "grigio" che è un modello del tutto simile?

Di solito c'è il manuale in inglese . In italiano non ho mai visto niente .

Saluti

Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » mercoledì 16 giugno 2021, 13:20

ciao Junior, il mio e' un 750 watt monofase per motori monofase e l'ho pagato 85 euro su amazon. Comunque ho risolto tutto, grazie dell'interesse.

Avatar utente
BRUNO_LI
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:54
Località: LIVORNO

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da BRUNO_LI » mercoledì 16 giugno 2021, 13:49

Junior73 ha scritto:
mercoledì 16 giugno 2021, 9:49
Ciao Bruno ,
ma l'inverter è quello classico bianco che di solito prendiamo su Banggood a circa 55 euro (2,2kw) oppure quello "grigio" che è un modello del tutto simile?

Di solito c'è il manuale in inglese . In italiano non ho mai visto niente .

Saluti
e vorrei aggiungere che non e' che sono a digiuno in materia di inverter (ne ho gia' due installati) chiedevo semplicemente se qui sul forum ci fosse stato qualcuno che avesse il manuale tradotto in italiano visto che sono circa 127 parametri da configurare in lingua inglese, non credo di aver chiesto qualcosa di strano o di particolare tanto da essere additato come un'incompetente che cerca di "strappare" consulenze gratis come qualcuno qui sul forum mi ha contestato che continua a punzecchiarmi con risposte inutili e provocatorie.

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Configurazione parametri inverter XSY-AT1 1,5 KW.

Messaggio da Junior73 » mercoledì 16 giugno 2021, 14:13

Puoi mettere una foto dell'inverter ?

A volte discutere con Hell non è diciamo facile :roll: ma in genere è meglio non arrivare al "battibecco". E' un soggetto che espone facilmente giudizi che se interpretati male (sul personale) possono innescare discussioni e litigate " virtuali". Vanno a toccare elementi come le scuole frequentate o titolo di studio, parti economiche (consulente aggratic probabilmente legate al lavoro che fa) che molto spesso esulano dall'argomento del Thread.
Non sta dicendo "coglione " a te ma "bravo" a lui. E' autoreferenziale però è preparato e ha la pazienza di rispondere=meglio tenerselo così che niente :mrgreen:

Saluti

Rispondi

Torna a “Elettronica”