Prendere il controllo di un computer tramite il browser

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Denity
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2020, 16:30

Prendere il controllo di un computer tramite il browser

Messaggio da Denity » giovedì 9 aprile 2020, 16:46

Ciao a tutti;
Ho visto un argomento computer in questo forum. Quando ho cliccato, ho scoperto che non corrispondeva alla mia domanda. Per favore, permettimi di provare a porre la mia domanda, forse voi ragazzi potete aiutarmi.

Ho detto i miei dubbi. Sono stato curioso di recente, in che modo l'hacker è entrato nel computer e ne ha preso il pieno controllo? Ho imparato che posso controllare il computer attraverso un browser. Ho visto su Google che ha bisogno di un potente strumento BeEF (Browser Exploitation Framework). Ma non capisco come usare BeEF per lanciare un attacco? Ad esempio, come attaccare Facebook e leggere i dati inseriti dalla vittima? Voglio esplorare ulteriormente, ma non ho trovato informazioni dettagliate per aiutarmi. Inoltre, BeEF è uno strumento legittimo?

(PS, Dichiaro di non avere idee di hacking illegale, sono solo per curiosità)

torn24
God
God
Messaggi: 5077
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Prendere il controllo di un computer tramite il browser

Messaggio da torn24 » venerdì 10 aprile 2020, 8:47

Intanto sono tutte cose non legali, anche se non rechi nessun danno non è legale. Un pò come entrare in una casa e non rubare, comunque tu nella casa non puoi entrare senza permesso :D
Poi non conosco la tua età ma queste cose attirano la fantasia di giovani, devi sapere che oggi giorno esistono strumenti software di varia natura per fare hakeraggio, ma in realtà un hacker non usa strumenti accessibili a tutti, se intendi usare un software che puoi scaricare da internet ti ritrovi la polizia postale a casa :D
Un hacker ha competenze informatiche di un laureato in informatica che usa a fini discutibili, un po come un chimico della mala che prepara droga, prima di essere un delinquente è un chimico. Stesso discorso, prima di essere un hacker è un informatico.
CIAO A TUTTI !

rosettacnc
Member
Member
Messaggi: 209
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 8:18
Località: Vicenza

Re: Prendere il controllo di un computer tramite il browser

Messaggio da rosettacnc » venerdì 10 aprile 2020, 9:09

Da esperto trentennale in informatica e sistemi non posso che essere contrario ad ogni forma di hackeraggio che considero una delle più disdicevoli intrusioni nella sfera personale e di proprietà aziendale.

A mio avviso questo reato, perché di reato penale si parla, andrebbe fortemente combattuto e le pene dovrebbero essere molto più alte di quanto accade tuttora.

Usa la tua intelligenza, e tempo, per "creare" anche per il mondo open-source se ti riesce e non per intrometterti nelle vite e creazioni altrui.

torn24
God
God
Messaggi: 5077
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Prendere il controllo di un computer tramite il browser

Messaggio da torn24 » venerdì 10 aprile 2020, 9:11

Comunque se ti interessa l'argomento un sito legale che parla in maniera didattica di tecniche di hacking
Ovviamente sono alla portata di molti e le tecniche di polizia le individuano facilmente.
http://overvolt.tech/hacking
CIAO A TUTTI !

Denity
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2020, 16:30

Re: Prendere il controllo di un computer tramite il browser

Messaggio da Denity » domenica 10 maggio 2020, 9:24

Grazie per la tua risposta, non sto cercando di attaccare Facebook, ma il mio Facebook viene catturato dagli hacker, voglio solo capire il motivo. Non ti preoccupare, ho cercato un articolo, il cui principio lo conosco già molto bene. Nessuno vuole fare qualcosa di illegale.

Avatar utente
stenov
Senior
Senior
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Prendere il controllo di un computer tramite il browser

Messaggio da stenov » domenica 10 maggio 2020, 18:35

Tutto questo tabù che pervade quando si parla di hackeraggio secondo me serve solo a rendere i fruitori della rete delle vittime inconsapevoli. Comunque a meno che tu non sia un politico o un imprenditore importante nessuno si prenderà la briga di hackerare il tuo computer o i tuoi profili, credo più banalmente che tu sia incappato in una trappola di phishing, ovvero hai inserito i tuoi dati di accesso o in risposta a una email o in un sito fasullo. c'è anche la possibilità che tu abbia scaricato un allegato che conteneva un malware.
Per ovviare a queste cose è comunque sufficiente avere un So e una antivirus decente sempre aggiornati, non serve diventare ingegneri informatici.

Rispondi

Torna a “Elettronica”