Aiuto collegamento trasformatore

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aiuto collegamento trasformatore

Messaggio da Pedro » martedì 1 febbraio 2022, 18:22

mi gira la testa, davvero. Forse sono io che ho creato confusione ma mi sono perso.

Concludo, comprate i trasformatori come servono e risolvete :D
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Aiuto collegamento trasformatore

Messaggio da MauPre75 » martedì 1 febbraio 2022, 19:12

:lol: :lol: perdonate L'inesperienza altrimenti che ci stiamo a fare noi che vogliamo apprendere e voi che sapete?!
Ma per farla breve se si collega un driver su un connettore 48 e 0, ed un'altro driver su l'altro 48 e 0 tecnicamente si sfruttano le due spire dell'avvolgimento senza mettere mano al trasformatore, ma bisognerebbe capire se il dimensionamento del trasformatore è ideale a sopportare un terzo driver su una spira che giustamente ne dovrebbe reggere 2, da qui la necessità della modifica, in quanto 2 driver =12A, una spira 10A, con la modifica 3 driver =18A /20A di secondario, il dimensionamento credo che sia la priorità, solo 2A di surplus non è forse pochino? A priori di fare la modifica correttamente.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aiuto collegamento trasformatore

Messaggio da Pedro » martedì 1 febbraio 2022, 19:24

ma si, io scherzo spesso, tranne che sul dire non fate saltare tutto che a me la puzza di utente bruciacchiato impressiona :( .

A quel punto inutile separare gli avvolgimenti; sul poco margine della corrente necessaria...è davvero necessaria? se si cambiare o aggiungere un trasformatore
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
leomonti
Senior
Senior
Messaggi: 2099
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:04

Re: Aiuto collegamento trasformatore

Messaggio da leomonti » martedì 1 febbraio 2022, 20:07

Intendevo che ti ritrovi in una situazione in cui hai solo due morsetti, uno marcato 48 e l'altro 0, come nel caso di un trasformatore con un singolo secondario. Credo magari di essermi espresso male, ma, lo schema per il parallelo che avevo esposto, è corretto o no?
Il cervello è l'organo più sopravvalutato...(W.Allen)

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aiuto collegamento trasformatore

Messaggio da Pedro » martedì 1 febbraio 2022, 23:14

è corretto se 2 e 3 sono stati determinati correttamente come ho spiegato
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Elettronica”