Salve, ho finito di costruire la mola a nastro dei miei sogni di cui allego le foto. Detta mola ha un motore trifase da 2hp. L'alimentazione trifase del motore arriva da un inverter connesso alla 220 monofase. L'inverter ha la regolazione degli Hz mediante una manopolina ed ha la possibilità di invertire la rotazione del motore. Ora il mio problema sorge dal fatto che la mola necessita di frequenti arresti del motore per poter utilizzare le diverse cinghie abrasive e le diverse attrezzature di cui è dotata. Utilizzando i guanti è impossibile azionare i pulsanti on/off sul pannellino dell'inverter. Ho acquistato due interruttori come da foto ma ho dubbi sulla corretta funzionalità. La mia idea era di posizionare un interruttore a monte dell'inverter ossia sull ingresso 220monofase al fine di poter spegnere ed isolare definitivamente l'inverter a fine giornata. Il secondo interruttore lo avrei posizionato tra l'inverter e il motore ossia sul tratto trifase al fine di interrompere e riattivare il motore con i pesanti guanti di pelle indosso senza spegnere l'inverter.
Con il motore ed inverter in funzione se io interrompessi l'ingresso monofase sarei obbligato oltre a riattivare l'ingresso monofase anche ad intervenire sul pannello inverter per riattivarlo dallo stato stand-by in cui si ritroverebbe.
Non ho esperienza sulla installazione di interruttori in ingresso ed uscita da un inverter percio' chiedo umilmente lumi se la mia idea sia idonea per sicurezza e affidabilità dei componenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login