Interruttore su Inverter x motore trifase

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
MauPre75
God
God

Re: Interruttore su Inverter x motore trifase

Messaggio da MauPre75 » giovedì 20 giugno 2024, 12:46

Si quello ma non lo riacquisto più per la vita breve rapportato al costo, cioè poco redditizio, ma è veramente buono per il lavoro che fa, mi trovo meglio con i dischi telati, se ricordo bene costarono circa 80 centesimi più iva e grazie al fatto che lavora su platorello permette di lavorare perfettamente in piano e crea superfici piane, mentre con il rigido è come i comuni dischi abbrasivi e creare solchi sulla superficie è un attimo. Anche i dischi lamellari sono buoni ma se si cerca velocità di esecuzione i ceramici sono i migliori, poi la dove necessario essere più fini passo il lamellare dopo il ceramico, non sempre è necessario e sto riscontrando un risparmio in tempo e denaro in acquisto.

SunTzu
Member
Member

Messaggio da SunTzu » giovedì 20 giugno 2024, 13:07

Stiamo inquinando il post di Africaland :oops: :D

Ma sono abbastanza pratico di levigatura di saldature e affini: di solito parto con il disco da mola classico, per togliere il grosso. Arrivo quasi a filo e finisco con il lamellare da 40. Se ho bisogno della perfezione rifinisco con il platorello e la tela da 80 (su acciaio.. su alluminio anche 120)

Però a volte passo le giornate a molare.... ed ero interessato ad un modo più rapido.

MauPre75
God
God

Messaggio da MauPre75 » giovedì 20 giugno 2024, 13:34

Si pensavo la stessa cosa ma siamo in tema abbrasivi, comunque è doveroso usare l'OT
Anch'io in linea di massima uso il disco da mola per sgrosso ma presenta un difetto, quando lo usi a lungo in piano non rinnova facilmente i taglienti e liscia, in quel caso diventa lento e bisogna fargli rinnovare i taglienti, avevo bisogno di qualcosa più aggressiva ed i ceramici sono l'ideale.

africaland
Newbie
Newbie

Messaggio da africaland » martedì 2 luglio 2024, 23:51

Oggi mi è arrivato l'interruttore che speravo facesse al caso mio. Purtroppo non avevo realizzato bene cosa era. Entrambi i pulsanti sono momentanei. Non fà al mio caso. Peccato perchè per dimensioni era perfetto sui mie guanti.

Lo so che mi era stato consigliato lo swich a bascula ma sapendo che debbo spegnerlo e riaccenderlo decine di volte per ogni utilizzo facendo attenzione a non avviare la retromarcia mi ha creato ansia. Ne ho ordinato uno a leva tipo tram 1-0-1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

CARLINO
God
God

Messaggio da CARLINO » mercoledì 3 luglio 2024, 10:34

Devi associare i pulsanti ad un contattore con autoritenuta che trasformi l'impulso di quei pulsanti in un contatto stabile.

africaland
Newbie
Newbie

Messaggio da africaland » mercoledì 3 luglio 2024, 19:19

ah interessante ... vedo ora che pero' lo schema di collegamento và oltre le mie capacità

Rispondi

Torna a “Elettronica”