Resistenza cercasi
-
petitepeste71
- Newbie

Resistenza cercasi
- maufedro
- Senior

Re: Resistenza cercasi
Usa batterie ricaricabili al litio da 3.7 volt
- MauPre75
- God

Un motore da 0,72 W dovrebbe impiegare un po' di tempo prima di consumare una batteria, sicuro che non consumi più di 0,08A? Hai fatto misurazione? Con una resistenza ridurresti sia il consumo che le prestazioni.
-
torn24
- God

Non sono affatto esperto ma io farei cosi.
Secondo me devi trovare una batteria adatta al consumo, e non limitare corrente al motore.
Misura gli Ampere assorbiti dal motore quando lavora, con multimetro metti in serie tra alimentatore e motore, e ti indica gli Ampere.
Trova Ampere ora della tua batteria, se fosse pila da 9 Volt sarebbe all'incirca 500 mAh, ampere motore per mille, mA, dividi mAh batteria per milli ampere motore, e trovi la durata in ore, che puoi convertire in minuti.
Secondo me devi trovare una batteria adatta al consumo, e non limitare corrente al motore.
Misura gli Ampere assorbiti dal motore quando lavora, con multimetro metti in serie tra alimentatore e motore, e ti indica gli Ampere.
Trova Ampere ora della tua batteria, se fosse pila da 9 Volt sarebbe all'incirca 500 mAh, ampere motore per mille, mA, dividi mAh batteria per milli ampere motore, e trovi la durata in ore, che puoi convertire in minuti.
CIAO A TUTTI !
-
petitepeste71
- Newbie

Cerco di rispondere un po' a tutti, devo utilizzare per forza quel tipo di batteria, ormai ho già realizzato la sede per lo slot, i dati del motorino gli ho presi dal rivenditore non li ho misurati.. l'esigenza della resistenza é anche per diminuire le prestazioni oltre ad allungare la durata della batteria.. infatti funziona molto meglio a batteria quasi scarica che da nuova.. vorrei provare la resistenza se qualcuno mi indica un valore corretto per farlo funzionare a 4/5V grazie
-
torn24
- God

R = V / I
R = 5V / 0.08A = 62.5 ohm
Cinque volt sono volt di caduta, di quanti volt devi diminuire il voltaggio.