velocità del motore passo-passo

Sezione dedicata all'elettronica in generale.
Rispondi
Katherine
Newbie
Newbie

velocità del motore passo-passo

Messaggio da Katherine » mercoledì 6 novembre 2024, 7:25

CIAO,

Sto costruendo la mia prima stampante 3D e sto lottando con le sfide. Sto testando i miei motori passo-passo e anche se riesco a farli muovere correttamente, non riesco a farli muovere velocemente altrimenti si bloccano. Se muovo i motori a una velocità superiore a 1500 mm/min nell'octoprint, smettono di muoversi e fanno un rumore orribile. I motori girano liberamente e non li ho ancora caricati.

La mia stampante è un modello CoreXY e ho solo i motori xey collegati alla mia scheda RAMPS 1.4. Sto utilizzando un driver DM542T(digital stepper driver) Finora ho collegato il driver solo agli assi xey. L'unità è impostata su 1/16 microstepping. L'alimentazione proviene dall'alimentatore del PC e ho collegato i 12V solo alla porta 5A della RAMPS.

Il mio motore passo-passo è 23HS22-2804S1(nema 23 stepper motors

Sto facendo qualcosa di sbagliato o questi motori non sono in grado di girare più velocemente?

Ganesh
Member
Member

Re: velocità del motore passo-passo

Messaggio da Ganesh » mercoledì 6 novembre 2024, 7:58

Che motori sono? Prima di tutto guarda il datasheet dei tuoi motori. Se da lì si evince che dovrebbero tirare di più allora procedi a cercare un eventuale errore.
L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
(Marilyn Monroe)

hellfire39
God
God

Re: velocità del motore passo-passo

Messaggio da hellfire39 » mercoledì 6 novembre 2024, 8:03

Mi sa che è il solito spammer che punta al solito link di motori stepper

Rispondi

Torna a “Elettronica”