Ciao Panorantini,
Visto che lo chiedi tu all'inizio dell'argomento, voglio esternarti anche io i miei pensieri appena ho visitato il tuo sito.
La prima cosa, il nome "bottega".... mi ha portato subito su pensieri diversi ma, dici che esponi i tuoi lavori non per venderli, anzi alcuni li regali anche. Allora mi sono subito ricreduto. Ma dato il tuo scopo così nobile, io lo cambierei il nome... magari in "laboratorio di Dario" ... DarioLab. Che ne dici? è più arttuale.
La seconda definizione, "artigiano" beh porta troppo verso l'arte . . . anche se è tutt'altra cosa... (solo questa parentesi per non allargare troppo il discorso.. io ho una buona fotocopiatrice ed ho fatto una copia di una certa poesia, a scuola ne parlavamo per ore anzi mesi per quelle quattro righe. beh io ne ho fatto una ottima copia su carta pergamena, in una cornice di noce... ma per cose mie....mi piace molto, mi fa pensare... ma non sono certo un poeta).
Tornando alla definizione, io che ho visto il tuo sito ed tuoi lavori al posto tuo mi definirei "Maker"... che ne dici? colui che fa .... e simile ad artigiano .. ma è più attuale.... E' una filosofia che a me piace.
Come terza cosa, complimenti.
i tuoi lavori sono veramente belli, rifiniti in maniera professionale. Potresti anche venderli...
Anzi in particolare la Pietra del sole e la scatola azteca mi piacciono particolarmente. Vorrei riprodurli. Potresti inviarmi i files che avrai utilizzato per realizzarli?