prezzi davvero bassi ma..

Postate qui link a siti interessanti.
Subforum:
Linka il tuo filmato
Rispondi
Avatar utente
Grighin
Senior
Senior
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 11:16
Località: RIMINI
Contatta:

prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da Grighin » mercoledì 18 agosto 2010, 13:42

http://stores.ebay.com/CTC-Tools

ha dei prezzi davvero bassi, ma comprando qua poi il materiale alla fine fra dogana, iva, ecc viene a costare il doppio...? altrimenti poi non è che convenga piu tanto..

io non capisco l'inglkese per niente ma se non sbaglio è di hong kong giusto..?

datemi una mano, volevo prender eabbastanza materiale, ma se poi mi trovo sorprese lascio perdere..
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

Avatar utente
xsimox
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 14:50
Località: Rovigo (RO)
Contatta:

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da xsimox » mercoledì 18 agosto 2010, 14:06

Di esperienza mia nella vendita a privati dall'est tendono a dichiarare un valore della merce molto più basso, e di conseguenza iva e dogana sono bassi.
Di contro questi pacchi dormono in dogana un bel po'.
PS: se ordini mi prenderesti un micrometro discount? Non li ho mai visti a così poco, ci misuro la carta, e mi scoccia ogni volta andare in prestito alla tipografia di fianco!! In caso ci organizziamo via MP...
Ciao! Simone.

Avatar utente
Grighin
Senior
Senior
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 11:16
Località: RIMINI
Contatta:

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da Grighin » mercoledì 18 agosto 2010, 14:36

penso di ordinare, sono un po indeciso fra questi e cronos e fratelli..
sono curioso comunque di fare la mia esperienza con la China anche se hong kong non è proprio cina sulla carta...

se ordino ti avviso volentieri..

ho anche fatto un'offerta per una testa angolare per mia bridgeport in america, e questa è un poco pensate.. sarà  15 kg.. dall'america funziona sempre uguale..?
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da Zebrauno » mercoledì 18 agosto 2010, 14:55

Da CTC ho comprato un set di pinze e varie punte. Di solito hanno spedito in buste morbide che la dogana non ha nemmeno fermato.
Arrivo in media dopo 15gg.
Se la dogana ci mette mano il tempo lievita come minimo a 1 mese...quindi sugli oggetti grandi ci andrei molto cauto.

dovo
Senior
Senior
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:57
Località: parma

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da dovo » mercoledì 18 agosto 2010, 15:26

confermo, meglio pochi oggetti, e cercare di stare sotto i 50 euro...la merce tipo pinze e portapinze er è buona...

Avatar utente
Grighin
Senior
Senior
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 11:16
Località: RIMINI
Contatta:

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da Grighin » mercoledì 18 agosto 2010, 18:21

quindi se avessi dovuto spendere sui 100- 150 € sarebbe stato meglio fare 2-3 ordini..?
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da Zebrauno » mercoledì 18 agosto 2010, 21:33

Te lo consiglio, a me ogni volta che ho superato le 50 euro (inclusa spedizione!) la dogana ha sempre fermato i pacchi, dagli USA o da oriente, con o senza corriere.

Le pinze, se posso dare un consiglio, valgono quello che costano...ovvero non sono il massimo della precisione nel centraggio, di sicuro non sono da prendere per lavori di precisione con frese lunghe o di diametro ridotto.
Risolvo misurando sempre il diametro effettivo in rotazione...ma credo sia una prassi comune.

ciao

Avatar utente
xsimox
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 14:50
Località: Rovigo (RO)
Contatta:

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da xsimox » giovedì 19 agosto 2010, 8:30

Però se il centraggio è scarso sbaglio o nascono vibrazioni?
Chiedo perchè lavoro molto il plex, e plex e vibrazioni... non vanno proprio d'accordo :wink:
Ciao! Simone.

dovo
Senior
Senior
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:57
Località: parma

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da dovo » giovedì 19 agosto 2010, 17:55

io ho preso le sue pinze per er25 e oltre ad avermele fermate in dogana per oltre 2mesi mi hanno chiesto l'iva per un valore di ben 230euro quando in realtà  le ho pagate 16 euro tutta la serie! Dopo aver mandato la documentazione ho pagato il giusto e sono arrivate a casa... la concentricità  è sotto al centesimo e mezzo...e la fattura delle pinze è migliore di molte altre cinesi che ho comprato...

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da Zebrauno » giovedì 19 agosto 2010, 18:38

Certo, le vibrazioni nascono soprattutto se le punte sono lunghe e sottili. Pero' se la macchina non vibra con delle monotagliente, che per forma non hanno simmetria nelle masse, non c'e' da preoccuparsi.
Ormai le uso da mesi e dai 6mm in poi sono precise abbastanza da esser paragonate ad altre che costavano singolarmente quanto tutto il set cinese...

graziano69
Senior
Senior
Messaggi: 1402
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 13:04
Località: MILANO

Re: prezzi davvero bassi ma..

Messaggio da graziano69 » venerdì 20 agosto 2010, 2:40

Ciao a tutti
io compro all'estero entro e fuori comunità  europea da molti anni e vi cito la mia esperienza
Ho comprato anche un centinaio di chili di acciaio :D (l'avevo scambiato per alluminio quindi non chiedetemi quanto l'ho pagato :? )

-normalmente scelgo la posta aerea veloce che incide dalla cina per circa 30/40 euro(non mi viene il termine esatto).Se compri parecchio materiale può convenire comunque, è facilmente tracciabile ed è abbastanza sicuro.
In questo caso il pagamento dell'iva e dei dazi è certo ed è sull'importo dichiarato .

Ho provato ad acquistare dalla Cina proprio ultimamente anche con posta normale e ho ricevuto la merce dopo circa 10 o 15 gg. Ho pagato l'iva al corriere (il corriere mi pare fosse ems).

Vi consiglio di scrivere sempre sulle ricevute dei corrieri "accetto con riserva verifica contenuto" (potete farlo con comodo in 2-3 giorni); in questo modo siete tranquilli che il corriere è responsabile del contenuto;viceversa se nel pacco manca qualcosa oppure se viene rotto qualche articolo poi diventa problematico a meno che non sia il venditore ad accettare di intervenire (con me è stato esemplare solo axminster).
Se il corriere dovesse farvi storie (vi dice che il pacco esteticamente è integro) e teme di andarci di mezzo, sulla ricevuta scrivete "pacco integro - accetto con riserva verifica contenuto".

Ciao
Graziano

Rispondi

Torna a “Link Interessanti”