E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Postate qui link a siti interessanti.
Subforum:
Linka il tuo filmato
Rispondi
loky121266
Senior
Senior
Messaggi: 684
Iscritto il: domenica 24 maggio 2009, 13:22
Località: Arezzo
Contatta:

E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da loky121266 » giovedì 16 settembre 2010, 16:21

=D> =D> http://www.youtube.com/watch?v=YXW55S4X ... r_embedded

dovo
Senior
Senior
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:57
Località: parma

Re: E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da dovo » giovedì 16 settembre 2010, 16:49

e stica..i! =D>

icer75
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 18:48
Località: Mestre - VE -

Re: E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da icer75 » venerdì 17 settembre 2010, 9:10

bello, e bravo sicuramente
l'avevo già  visto tempo fa fato da un'altro con la stessa macchina..
di sicuro non si può mostrare come esempio di lavoro in sicurezza, mi vengono i brividi quando lavora con le dita cosi vicino alla lama, per quanto capisco che non potrebbe fare diversamente

Avatar utente
El Griso
Member
Member
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 13:12
Località: Venezia

Re: E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da El Griso » venerdì 17 settembre 2010, 9:23

Bravo è bravo... soprattutto è veloce. Ed ha ancora tutte le dita attaccate alle mani. Non è poco. =D>
1600 e non sentirli...

Mangusta

Re: E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da Mangusta » venerdì 17 settembre 2010, 16:16

Se ne è parlato nel Bla bla bla molti mesi fa...... in ogni caso questo non significa affatto essere bravi con il legno. Anche gli asini una volta imparata la strada poi non se la scordano più. :mrgreen:

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da ken_ken2 » venerdì 17 settembre 2010, 21:47

Dai mangusta di: "che bravo io non lo so fare!" e facile su!....su!.... :D poi quoto quanto detto da te, chi sa quante renne ha fatto prima di raggiungere quella velocità ...... e non è certo il genere di lavori che rende onore ad un artigiano :wink:

Mangusta

Re: E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da Mangusta » sabato 18 settembre 2010, 12:13

Ti accontento... io non lo so fare... con quella velocità .. e neanche sono così incauto (ma avrei preferito usare un altro termine... :mrgreen: ).
Quella è una operazione del tutto svolta meccanicamente, ora ti faccio un esempio. Ho lavorato per alcuni anni in uno stabilimento per la produzione di stoviglieria ceramica (poi la sera mi occupavo di legno e in attesa di mettere su ul laboratorio decente.. dovevo pur mangiare e campare la famiglia..) e il mio incarico era quello di decoratore, cioè facevo i disegni nei piatti di qualunque tipo. Ora hai presente i piatti decorati con una o più fasce? Per decorare un piatto di quello, tra il prenderlo con la mano sx, poggiarlo sul torniello manuale, metterlo a centro, bagnare la pinza con la mano dx, decorarlo e poggiarlo sul nastro trasportatore, in media impiegavo circa 6/7 secondi essendo la produzione di circa 3200/3600 pezzi al giorno per decoratore... per mettere il piatto al centro una volta poggiato sul torniello, datogli un colpo di mano per farlo girare, bastava un colpo di indice della mano sx. Praticamente eravamo dei robot... se c'è qualche ceramista presente nel forum o ne conosci qualcuno potrà  confermare quanto ti appena detto.

Avatar utente
ken_ken2
Senior
Senior
Messaggi: 2824
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 15:53
Località: benevento

Re: E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da ken_ken2 » sabato 18 settembre 2010, 18:50

..... =D> bravo :lol: ..... a parte gli scherzi, dal video non si vede bene ma questo è così cogl..ne da lavorare vicino una lama dentata in quel modo........ tu che ti intendi di legno sai se ci sono delle lame per appunto taglio legno simili a quelle che tagliano il vetro, non so se le hai presenti ma sono come un filo di acciaio e con dei minuscoli dentini, li al massimo toccandola hai solo un po di abrasione :wink:

luk2k
God
God
Messaggi: 3344
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:37
Località: napoli
Contatta:

Re: E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da luk2k » sabato 18 settembre 2010, 19:15

quelle sono lame diamantate... cmq abbi fede anche ammesso che il nastro non avesse denti non sarebbe mai di piccola entita' il danno subito da un contatto con il medesimo in movimento... :wink:
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: E io che pensavo di essere bravino con il legno....

Messaggio da massimomb » domenica 19 settembre 2010, 11:09

ken_ken2 ha scritto:..... non so se le hai presenti ma sono come un filo di acciaio e con dei minuscoli dentini, li al massimo toccandola hai solo un po di abrasione :wink:
Io non farei la prova, non son tanto sicuro che ce la si cava così a buon mercato, tendo a pensare piuttosto che se tagliano il vetro, son piuttosto efficenti nel segare le ossa....


...occhio.....


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Rispondi

Torna a “Link Interessanti”