Fresatrice verticale tipo westfalia

Postate qui link a siti interessanti.
Subforum:
Linka il tuo filmato
Rispondi
Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: Fresatrice verticale tipo westfalia

Messaggio da walgri » giovedì 4 aprile 2013, 11:45

Eh, ma questa è della serie professionale, non è neanche cugina della Bosch POF1000 hobby :-)
Costa 4 volte la Westafalia/CauCau, e più di un Kress.

Per l'uso manuale comunque condivido il tuo consiglio.
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Fresatrice verticale tipo westfalia

Messaggio da Zebrauno » giovedì 4 aprile 2013, 15:25

Visto che nell'inserzione c'e' un adattatore pensavo l'uso fosse orientato alla cnc.
In tal caso non esiste un'altra fresatrice con innesto a collare,a quella cifra e costruita in quel modo.
Con quel budget si va in competizione con Dremel e accessori (con 4 accessori ti ricompri il mandrino...).

Appena ci si avvicina alle 150-200€ di budget sbucano sia il Kress che l'infinita' di mandrini proposti dai cinesi, per uso con inverter...e a quel punto si entra negli standard di pinze ER, con i relativi benefici.

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Fresatrice verticale tipo westfalia

Messaggio da massimomb » giovedì 4 aprile 2013, 16:34

io, per la nuova cnc, ho ordinato il kress 1050-1 che con 2 pinze aggiuntive è bello che andato oltre i 200 €, vediamo quanto dura e cosa è capace di fare, se non mi convince finirà  che prendo questo

http://www.cnc-plus.de/Spindles---Acces ... 23-RF.html

gli elettromandrini cinesi li lascio volentieri dove sono, l'unico che prenderei in considerazione è l'elte con l'inverter incorporato, ma vado a spendere più del doppio,con quei soldi prendo una festool da 2200W, e non è detto che alla fine non finisca così se anche il suhner non mi soddisfa.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Fresatrice verticale tipo westfalia

Messaggio da Zebrauno » giovedì 4 aprile 2013, 19:55

Ti diro' che invece dopo averne provato uno, di quelli cinesi da 0,8kW, mi sono ricreduto.
Certo....ho messo un inverter Fuji e ho subito cambiato il connettore di potenza perche' cosi' come te li vendono, e con i loro inverter cinesi e gli spinotti microfonici da cb, sono delle armi improprie...

Ho anche fatto dare una lievissima rettifica al cono interno porta pinze, e gira benissimo da un anno in totale silenzio.

Avatar utente
Ice_Cube
Junior
Junior
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 22:12
Località: Fondi (LT)
Contatta:

Re: Fresatrice verticale tipo westfalia

Messaggio da Ice_Cube » domenica 21 aprile 2013, 3:04

Io la westfalia la uso da un pò e ne sono soddisfatto, rispetto ai minidremel dove se andati troppo veloce lo sentivi rallentare, il mio westfalia è un trattore, ma parlo sempre di utilizzo su cnc.
Presupposti Ottimi Per Gli Attimi Futuri Prossimi

scj

Re: Fresatrice verticale tipo westfalia

Messaggio da scj » domenica 21 aprile 2013, 16:17

ce l'ho avuta per anni e l'ho rimessa in moto poco tempo fa e devo dire che alla fine non è male, anzi. Il collare è da 44mm (e non da 43 come il kress et simili. Ha solo pinze da 8 e 6mm ma anche io avevo risolto montando quegli adattatori che ti da il venditore. La mia scaldava un po il collare dopo un uso di qualche decina di minuti ma l'ho praticamente sempre fatta andare a manetta. Ho sostituito i cuscinetti ma la temperatura alta è rimasta. Comunque va molto bene e costa veramente poco.
Su quelle cifre non trovi di meglio.
Ciao
Simone

Rispondi

Torna a “Link Interessanti”