Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Postate qui link a siti interessanti.
Subforum:
Linka il tuo filmato
Rispondi
turbina

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da turbina » mercoledì 14 novembre 2018, 17:43

Ma allora sono le guide ad usurarsi non i pattini che come come hai ammesso tu nell'ultimo messaggio scorrono perfetti su guida nuova!!

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da PumaPiensa » mercoledì 14 novembre 2018, 21:09

Do per scontato che prima li hai smontati, puliti con petrolio bianco e poi ingrassati. I miei erano appena oliati tanto per non far ruggine ,inoltre i pattini e soprattutto le gole delle guide erano piene di polvere tipo da rettifica. Non li ho ancora usati quindi sulla durata non posso esprimermi , oltre al materiale probabilmente è anche una questione di tempra che i cinesi non fanno o fanno male. Per ingrassare visti i finti fori di ingrassaggio :roll: ho usato un grasso spray tipo quello delle catene delle moto che in teoria è "adesivo".

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 14 novembre 2018, 21:14

In questo video il tizio fa vedere che lavandoli per benino funzionano meglio.

Per quanto riguarda l'usura (troppo!) precoce della guida, c'è poco da fare: è dovuta al materiale/trattamento termico non adeguati.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da Junior73 » giovedì 15 novembre 2018, 10:33

Penso che facciano pagare il fatto delle piccole dimensioni in questi pattini/rail 9/12/15 Mgn altrimenti un costo del genere è ingiustificato davvero rispetto ai classici rail da 20mm. Deve essere un uso particolare dove la leggerezza , il peso, la scorrevolezza e le dimensioni giocano un ruolo importante. Non è roba da cnc ma forse da laser/stampanti 3d etc Vedo su Bangoodd che i cinesi per un metro di mgn9 + singolo pattino chiedono 33 euro che è tantissimo .

Domando ma perchè mettono fori di fissaggio ogni 20mm?

Saluti

turbina

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da turbina » giovedì 15 novembre 2018, 13:26

Per poterla tagliare di qualunque misura

Avatar utente
tittopower
Member
Member
Messaggi: 451
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 23:54
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da tittopower » giovedì 15 novembre 2018, 15:12

@turbina:
Si sono le guide che si deteriorano, le guide che arrivano nere diventano presto color metallo nella zona di lavoro e questo ci sta, quelle che arrivano color metallo diventano presto lucide nella zona lavoro. Il carico di una stampante è praticante irrisorio, 3-400 grammi il piatto che si muove + il pezzo in stampa che al massimo in media sarà 50-100 grammi. Sostituendo solo la guida il gioco sparisce quindi i pattini tengono botta anche se mi è capitato di ricevere 2 pattini pieni di ruggine, ma sono facilmente smontabili/lavabili/riassemblabili.
MF30 - 1991 Inverter & Ceriani 203 Norton - 1996 Inverter & XJ25 CNC - 2013 & Prusa I4 2016 & Little Laser 2019 & CNC-PCB 2019 - http://www.tittopower.it/

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da troy21 » domenica 30 dicembre 2018, 17:02

ciao a tutti
questa e la mia piccola esperienza
io monto queste guide e pattini cloni da 20mm sull asse z da circa 2 mesi,considerando che e a bancale mobile quindi pesante si comportano bene...monto una vite a ricircolo hiwin 30x5,non proprio pagati pochissimo ecco,le guide sono da 850mm non nere ma color acciaio,avendo anche i pattini e guide hiwin visivamente sono identici ma come dicevano se costano un po meno ce un ma...comunque lavorano bene e sono precisi,mi sono arrivati perfettamente oliati e senza residui di lavorazione...costo 200€...per il momento mi ritengo soddisfatto a dir la verita pensavo peggio mi aspettavo una cag***invece non e stato cosi..ora le ho prese anche per l asse x da 1200mm sempre da 20mm al posto dei vecchi lardoni...sicuro sono meglio di questi ultimi!

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da Junior73 » venerdì 3 maggio 2019, 15:15

Segnalo la presenza su Banggood dei soliti pattini cloni hiwin cinesi da 15-20 e 25mm con relative guide di diverse misure selezionabili

https://www.banggood.com/Machifit-HGR15 ... rehouse=CN

https://www.banggood.com/Machifit-HGR20 ... rehouse=CN

https://www.banggood.com/Machifit-HGR25 ... rehouse=CN


Come al solito i prezzi sono alti e a questo proposito volevo chiedere se a voi funziona la promo Sale per questi prodotti ed anche per altre tipologie. In teoria cliccando su "order 3 get 20%Off" o "order 4 get 25%Off" dovrebbero comparire
3-4 prodotti nella quantità con il prezzo scontato. A me non funziona ....

Anche se non è detto che sortisca gli effetti desiderati di solito segnalo a Banggood prezzi inferiori dei medesimi prodotti su Aliexpress in genere. Vorrei invitarvi a fare lo stesso dato che siamo in tanti...


Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da Junior73 » sabato 29 giugno 2019, 14:21

Segnalo la presenza anche degli Hgw 15,20,25 flangiati .

https://www.banggood.com/Machifit-HGW15 ... rehouse=CN

A voi funziona lo sconto del 25% con la promo SALE prendendone 5 nel carrello?

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Ghido
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 19:12

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da Ghido » mercoledì 3 luglio 2019, 15:34

A me lo sconto funziona e lo vedo nel totale del carrello aggiungiendo pezzi...
Ho provato con una hgr20 da 500 mm e il prezzo base è ulteriormente calato. :shock:

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da Junior73 » mercoledì 3 luglio 2019, 16:15

Ciao Ghido ho chiesto spiegazioni ed mi hanno detto che siccome sono Wholesale e non più Vip (nemmeno lo sapevo di esserlo) lo sconto non si applica. Mi tocca ordinare con il login di un amico.....mannaggia. Attualmente se mi loggo con i miei dati non vedo nemmeno la promo Sale mentre se non mi loggo mi appare .

Ad esempio se prendo 3 pattini hgh20ca il prezzo è di 9,64 euro a pezzo . Per te è lo stesso?

Sarà che ho un età ma con tutti sti sconti , coupons , prezzi che cambiano ogni giorno ....non ci capisco più niente... :oops:

Saluti

Ghido
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 19:12

Re: Banggood Offerta Pattini Hiwin cloni

Messaggio da Ghido » mercoledì 3 luglio 2019, 23:50

Ciao,
Sì, se metto 3 pattini nel carrello il prezzo è quello in quanto c'è lo sconto del 20% :wink:

Rispondi

Torna a “Link Interessanti”