Aiuto su linuxcnc per 5 assi...qualcuno sa aiutarmi?

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Aiuto su linuxcnc per 5 assi...qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da billielliot » mercoledì 23 marzo 2016, 20:58

@Fiveaxis: buttati!!

E' morbido....

Sei pure avvantaggiato: tu sei 5 assi "nativi". E visto che sei anche il manico.... fai la differenza! ;-)

@darkgt1983: spero tu non ti sia perso nei meandri dell'installazione. Mi spiacerebbe moltissimo se il forum perdesse un utente.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

Avatar utente
darkgt1983
Member
Member
Messaggi: 495
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:40
Località: latina

Re: Aiuto su linuxcnc per 5 assi...qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da darkgt1983 » giovedì 24 marzo 2016, 7:36

No no ci sono riuscito a provare linuxcnc ma non riesco a creare la mia cnc personalizzata 5 assi me la crea solo fino a 4 assi o al massimo per tornio gli altri assi mancanti non me li fa né vedere e ne inserire e poi mancano i settaggi delle lunghezze e dei centri di rotazione che ti dicevo l'altra volta. Come faccioooooooooo aiutoooooo
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5730
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Aiuto su linuxcnc per 5 assi...qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da Fiveaxis » giovedì 24 marzo 2016, 8:37

Scusate lo "spamme" fuori OT

@billielliot:
buttarmi mi piacerebbe ma.......Non credo di avere tutto questo manico!...MAGARI!
Comunque, un conto è essere "utente a 5 assi" e stare dalla parte anteriore del monitor....altra cosa è mettersi dietro il monitor e diventare "costruttore a 5 assi"...
Cambiano le "prospettive" e per mettersi "dietro" ci vuole davvero un gran "manico" amici miei...

Ma siccome vi ammiro un bel po', vi seguo con l'interesse del bambino che guarda gli altri bimbi che giocano con un giocattolo fantastico, senza poterlo avere!....
Fine OT

PS: @ darkgt1983, billieliot e tutti coloro che ne "sanno", vi chiedo di condividere tutti i progressi che andrete a fare...Documentate, documentate, documentate...Credo che questo thread sia di interesse generale nel forum...Grazie
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Aiuto su linuxcnc per 5 assi...qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da billielliot » giovedì 24 marzo 2016, 12:26

@Fiveaxis: non considero il tuo un OT. Anzi! Io da non utente di 5 assi, non possessore di 5 assi e non meccanico, penso che l'unico modo per iniziare sia proprio giocando. Non penso disporro' mai di un 5 assi.

La documentazione migliore che ho trovato e' quella in cui si condividono gli errori. I successi non riescono a dare l'idea di quanti tentativi, prove, accomodamenti, scelte, rinunce si siano fatti per arrivare a un certo punto.

@darkgt1983: in firma ai tuoi messaggi scrivi "professor". Non fare come gli studenti a cui insegni: "ho un problema. Come faccio?"

Sai che l'unica e' documentare nel modo piu' dettagliato possibile cosa hai fatto e dove sei arrivato.

Ciao :-)

Mauro

P.S. io NON ne "so". Ci sono utenti molto piu' preparati su questo forum. Quello che ho fatto l'ho condiviso qui e attende ancora che io prosegua...
Amat victoria curam

Avatar utente
darkgt1983
Member
Member
Messaggi: 495
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:40
Località: latina

Re: Aiuto su linuxcnc per 5 assi...qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da darkgt1983 » giovedì 24 marzo 2016, 12:37

Ahahahahah ma quello lo sono su Solidworks e solidcam Nn su Linux :D
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Rispondi

Torna a “Software in generale”