LASER SCANNER 3D "TriAngles" ... l'arrivo ...

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 3 febbraio 2008, 20:17

Riporto una risposta che ho dato oggi in privato ma che ritengo possa interessare altri ...
Un'utente del sito ha scritto:Ciao e complimenti per l'acquisto
Io avevo scoperto questo oggetto circa un anno fa e avevo postato il link ma non ho mai avuto il " coraggio" di prenderlo
Gradirei sapere ora il canale che hai usato per ordinarlo e in tutto compreso lo sdoganamento quanto hai speso
In confidenza pensi ne valga la pena?
Se mi dici di si quasi quasi provo ad avventurarmi
Un'ultima cosa quanto hai aspettato?
Grazie
Qui nel sito loro ... spartano, ma è di là  che ho fatto l'ordine ...

http://www.intricad.com/index.html ... devi andare nell'ultima pagina (cliccando arrivi) e li trovi questo link ...

http://www.intricad.com/order/

Alla fine ho preso il pacchetto di mezzo ... Scanner e software ...

295 dollari piu' 37 dollari spedizione e hanno PAYPAL ... che fanno piu' o meno 230 EURO ...

E' arrivato qui ho dovuto pagare altri 27 EURO ... nel pacco c'era solo lo scanner elencato (meno male ) allora i 27 EURO di sdoganamento l'ho pagato calcolato sopra 145 + 35 dollari ...

Totale 260 euro ...

Io penso che valga la pena ... ma non voglio responsabilità  nelle tue scelte ... anche perché non l'ho provato ancora ... l'ho preso e mi aspetto che sia quello che penso, ma non posso prendermi la responsabilità  di consigliarti ... fai come ti pare ... nel senso se decidi di prenderlo sarà  perché lo vuoi e non perché lo preso io ...

Se ancora non sei sicuro cosa stai comprando, aspetta qualche settimana che monto il mio e lo provo ... ma non ti prometto per subito ...

Per il tempo ... due settimane ... pagato al 15 gennaio ... il 28 è arrivato ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 3 febbraio 2008, 22:12

Certo che penso che il Reverse Engineering sia una nuova frontiera dentro la frontiera del CNC a portata di tutti ...

Immaginate, vedendo i risultati che Arm ha ottenuto, di portarli a quasi tutto quello che si possa materializzare ... modellature, collage di pezzi vari, miniature, pezzi da replicare ed altro ... insomma, poter dare in pasto alle nostre CNC "cose" che non necessariamente devono essere "create" in un CAD ... solo gestite e basta ... come fossero foto da ritoccare ...

Ovvio è un campo molto specifico e magari di nicchia ... e non dimentichiamo la precisione che ancora non è il massimo, ma penso proprio che con un laser scanner 3D si possa ottenere un aiutino per il nostro hobby ...

Al futuro le risposte ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 21 febbraio 2008, 2:41

Piccolo aggiornamento ... i lavori cominciano ... :D ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 21 febbraio 2008, 2:42

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
zef
Senior
Senior
Messaggi: 600
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:08
Località: Gioiosa Ionica (RC)
Contatta:

Messaggio da zef » giovedì 21 febbraio 2008, 13:52

Nooo Velleca non funzionarà  mai quel circuito!!!

Hai saldato i componenti troppo dritti :lol: :lol: :lol:

Miiii ma che sei un chirurgo?!? :shock: Caspita che precisione :shock:
Ciao ciao
Zef

Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 21 febbraio 2008, 15:52

Hai ragione ... :D ... ma il LED non si accende ... :( ...

Adesso vedo cos'è successo ... :wink: ...

... (manco per dire ... era il manuale che riportava un collegamento sbagliato) ... :lol: ... :shock: ...
... ALLA FACCIA LORO ...


Intanto funziona ... (il motore per il momento, per le scansione pazientate) ... 8) ...

http://www.velleca.it/manualiforum/ScannerLaser3D.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di velleca55 il giovedì 21 febbraio 2008, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DoppiaDD
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 20 novembre 2007, 19:44
Località: Milano

Messaggio da DoppiaDD » giovedì 21 febbraio 2008, 16:10

Se funziona lo metto nella lista dei prossimi acquisti :D :D

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 21 febbraio 2008, 16:41

Come detto intanto tutto funziona nella parte meccanica ... :D ...

Vedremo per quel che riguarda la scansione ... definizione, programma, esportazione file, ecc ...


.

Avatar utente
serclaudio
Member
Member
Messaggi: 348
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 23:57
Località: VERONA

Messaggio da serclaudio » giovedì 21 febbraio 2008, 18:26

Bravo Velleca....

Avatar utente
ing_orso
Senior
Senior
Messaggi: 1424
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 14:31
Località: provincia di Parma

Messaggio da ing_orso » giovedì 21 febbraio 2008, 18:32

VELLECA FOR PRESIDENT, NOW

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 21 febbraio 2008, 23:25

... :D ...

Test lampadina ... (ovviamente la velocità  di scansione non è quella) ...

http://www.velleca.it/manualiforum/TestLampadina.rar

E qui il test del laser ... (ancora non "ufficiale", senza acquisizione, sto allestendo il computer che dedicherò al 3D) ...

http://www.velleca.it/manualiforum/TestLaser.rar
.

actarus
Senior
Senior
Messaggi: 1479
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 19:47
Località: Roma

Messaggio da actarus » giovedì 21 febbraio 2008, 23:31

il led funziona adesso?
non lo saldare troppo appiccicato alla basetta, che si fonde.
..::Actarus::..

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 22 febbraio 2008, 0:14

velleca55 ha scritto:Hai ragione ... :D ... ma il LED non si accende ... :( ...
Adesso vedo cos'è successo ... :wink: ...

... (manco per dire ... era il manuale che riportava un collegamento sbagliato) ... :lol: ... :shock: ...
... ALLA FACCIA LORO ...
Credo di aver saldato il LED a giusta distanza poiché l'ho dissaldato TRE volte e stavo per cambiarlo, ma alla fine toccando un contato ho fatto massa e si è acceso ... con mio figlio a fianco e il tester abbiamo capito che era sbagliato il disegno del manuale, invertito il contato ha funzionato ...

E' tutto funzionate, ma nel "sacchetto" dell'appoggio del LASER mancavano i bulloni (per la verità  c'erano ma maggiori) e due pezzi di sostegno (questi si mancanti), niente critico, ma mancavano ... adesso vedo di chiederli, ma non muoio se non me lo mandano ... solo che mi piacerebbe avere tutto "originale" ...
actarus ha scritto:il led funziona adesso?
Non hai visto i filmatini ... :D ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 23 febbraio 2008, 17:55

Purtroppo dopo due notte fino alle cinque ... ho dovuto desistere ...... :( ...

Il programma non mi accetta i comandi ... magari sono io che sono tropo rozzo ...mah ...

Mi ripiego su David e vi faccio sapere ...

Piu' avanti, magari assieme a mio figlio ci provo ancora ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 5 aprile 2008, 3:42

Ho provato di nuovo ad usare il programma del TrianglesScanner ma senza risultati ...

Qualcosa di meglio l'ho fatto comparato alla prima prova ... ma ancora mi si blocca il programma ...

Penso sia magari una mia mancanza (ma non sono cosi stupido) comunque il computer è ottimo ...

Dual core 2,61 GHz ... 2,75 GB di RAM ... scheda grafica dedicata ...

BOH ...

Rispondi

Torna a “Software in generale”