Ciao Mark,
Io ho usato Camax/Camand per molti anni, ho iniziato ad usarlo nel 95 in versione UNIX, all'epoca non c'erano pc in grado di far girare programmi di quel tipo, costi folli per una stazione workstation della Silicon Graphics, dove non c'era certo l'immediatezza visiva che c'è al giorno d'oggi, la visualizzazione era sempre in wireframe, shade solo per verificare le forme, ancoroggi ho la tendenza di visualizzare in formato wire, con i colleghi che mi chiedono come cavolo faccio a capirmi

, si confermo che anch'io frequentavo Parpas per il supporto e per i corsi di aggiornamento, bellissimo gruppo di cui porto ancora ricordi più che positivi, i primi corsi li ho fatti nel 93/94 se non ricordo male, magari ci saremo anche incontrati.
L'arrivo di SDRC prima e di IDEAS poi hanno praticamente annientato tutto il gruppo, va beh peccato.
L'ho sfruttato più per la modellazione, il cam lo usavo in abbinata a worknc ma non per impieghi atti alla realizzazione di stampi, lo usavo più per prototipazioni e stampi pilota, comunque ancora oggi rimpiango alcune funzioni, possiedo ancora la chiave di attivazione e il PC che lo fa girare, onestamente non lo uso da più da parecchio.
Lieto di averti letto
Flavio