creare scritta da fresare con vevor cnc 3018

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
bircastri
Newbie
Newbie

creare scritta da fresare con vevor cnc 3018

Messaggio da bircastri » mercoledì 13 novembre 2024, 17:13

Buongiorno,

scusate la domanda sciocca ma sono alle prima armi con la mia CNC Vevor 3018.

Vorrei realizzare una scritta da fresare. Quello che vorrei ottenere è una roba del genere:
Screenshot 2024-11-13 170957.png
Il problema è che se provo a fresare lo spessore del contorno di ogni lettera è molto sottile. Come posso fare per trovare uno spessore adeguato alla fresata facendo in modo che essa non si spezzi ???

grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

MauPre75
Senior
Senior

Re: creare scritta da fresare con vevor cnc 3018

Messaggio da MauPre75 » mercoledì 13 novembre 2024, 21:24

Non so se ho capito bene il problema, immagino che stai fresando con metodo incisione, cioè l'utensile si muove a centro vettore ed a causa del diametro usato ti riduce la dimensione del carattere con conseguente rottura, per avere la lettera intatta devi eseguire lavorazione di contornatura, profilo, interno ed esterno, usando frese di piccoli diametri per entrare nelle cavità più strette.
L'incisione comunemente è eseguita con bulini.

bircastri
Newbie
Newbie

Messaggio da bircastri » giovedì 14 novembre 2024, 11:34

Io non vorrei solo incidere io vorrei che dopo il risultato fosse un qualcosa del genere:
Screenshot 2024-11-14 113329.png
Cioè dal legno rettangolare tirare fuori la scritta.... spero di aver reso l'idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

MauPre75
Senior
Senior

Messaggio da MauPre75 » giovedì 14 novembre 2024, 12:41

Diciamo che vuoi tagliare, non so se con il laser è come in fresatura ma credo che devi impostare il taglio a fianco del vettore e non sul vettore, cioè un profilo.

Rispondi

Torna a “Software in generale”