Windows e dos

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
Franco 1163
Junior
Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 22:33
Località: Chioggia (VE)

Windows e dos

Messaggio da Franco 1163 » martedì 12 dicembre 2006, 22:35

Vorrei le vostre opinioni sui pregi e difetti tra due CAM funzionanti sotto dos e l'altro sotto windows.
Lo stesso CAM gira meglio con il 98 rispetto a xp perche?
Sarà  vero che la parallela scomparirà  dai PC?

Grazie a tutti Franco.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42402
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 12 dicembre 2006, 23:21

Ciao Franco, ti rispondo da "addetto ai lavori"... che la porta parallela scomparira' dai pc e' una verita'.... ma passeranno ancora molti anni. Nessuna porta e' scomparsa fino ad oggi. I portatili hanno dismesso qualche vecchia porta tipo la seriale o la parallela, ma, se cerchi , trovi anche i pc nuovi con ambo le porte, come trovi anche portatili ultimissimo grido senza firewire o wi-fi. Per quel che riguarda il S.O. xp e' un po troppo impiccione, ma se segui ad esempio le istruzioni per settare al meglio mach3 avrai un sistema molto valido e i driver a bassissimo livello ti lasceranno la liberta' di cui hai bisogno.
Immagine

Franco 1163
Junior
Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 22:33
Località: Chioggia (VE)

Messaggio da Franco 1163 » giovedì 14 dicembre 2006, 22:58

Grazie delle risposte kalytom.
Visto che sei stato cosi gentile da rispondermi vorrei farti una'altra domanda (o per chiunque voglia partecipare):
e preferibile usare un CAM sotto dos o sotto win?
Ciao Franco.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42402
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » giovedì 14 dicembre 2006, 23:01

Credo che oggi come oggi sia impensabile lavorare sotto dos. L'interfaccia grafica e' una grande comodita'. se non vuoi scendere a compromessi allora c'e' anche linux.
Immagine

Avatar utente
masterbeat
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 18:28
Località: San giovanni Gemini (AG)
Contatta:

Windows xp e dintorni

Messaggio da masterbeat » lunedì 2 aprile 2007, 18:36

Si e' vero ormai nessuno usa piu' il Dos pero' ancora tanto di cappello alla linea di comando ( oggi prompt dos) e pero .......

FATE ATTENZIONE SE USATE WINDOWS XP O MEGLIO ANCORA " VISTA "

e vedete che ogni tanto il sistema rallenta , lo schermo diventa paonazzo e explorer esce dal monitor vi prende per il collo e vi dice

QUANNU A FINISCI D FARIMI TRAVAGLIARI SEMPRE A 100%?????

non vi preoccupate non e' colpa vostra o del vostro pc ma del sig.Billy che ha voluto per forza immettere sul mercato st'aborto di windows ,

pensateci magari se passate a linux starete meglio . :lol:

io tutte le volte che posso evitare , evito , specie con i programmi di trasmissione sia su internet sia in rete interna , MEDITATE GENTE MEDITATE .
*** SOLO L'UMANITA' IMPAZZITA UCCIDE IN NOME DELLA GIUSTIZIA *** (masterbeat)

Avatar utente
cusna
Junior
Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 18:04
Località: Provincia Modena/Reggio
Contatta:

Re: Windows xp e dintorni

Messaggio da cusna » martedì 3 aprile 2007, 13:46

masterbeat ha scritto:...che ha voluto per forza immettere sul mercato st'aborto di windows ,
pensateci magari se passate a linux starete meglio . :lol:
bene, sono daccordo ma.... personalmente sono tornato a windows.
Sappiamo tutti che W prende padronanza del sistema, e questo mi da un pò fastidio, ma per il mio utilizzo del pc, e penso per quello della maggioranza, trovo estremamente più pratico e veloce Windows.
Senza parlare poi di tutti i programmi/utility che trovi, di facile e comprensibile utilizzo, ma soprattutto di facile installazione.
Se parliamo di utilizzo di pc verso periferiche di in-out condivido perfettamente le tue idee, ma ripeto credo che Noi siamo una minoranza e per questo Windows avrà  sempre il predominio.
Ciao
Dino

Rispondi

Torna a “Software in generale”