art cam

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
Avatar utente
PUPI
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 15:51
Località: piacenza

art cam

Messaggio da PUPI » giovedì 18 agosto 2016, 22:36

Buonasera,
a fine settembre sara' pronta la mia CNC e avro' in dotazione artcam(pero' non so ancora che versione mi rilasceranno)

Vorrei effettuare incisioni e soprattutto rilievi,partendo da fotografie personali,immagini in vari formati e loghi e disegni personali.

Dite che riesco a fare tutto questo con il solo artcam,o mi consigliate un programma spalla per semplificare il lavoro?

Non ho ancora esperienza con artcam,quindi sto seguendo un po di tutorial in giro per la rete,ma per il momento,ovviamente,un po di dubbi e difficolta' li ho trovati.

E dite che autocad 2015 puo' servirmi in qualche modo?

Grazie in anticipo,e scusate per queste domande forse banali,ma ripeto,non ho ancora preso confidenza con il programma non avendolo ancora in casa.

Gennarone
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 12:44
Località: mugnano di napoli

Re: art cam

Messaggio da Gennarone » martedì 27 settembre 2016, 10:05

ciao pupi artcam per quello che vorresti fare va benissimo sia per le incisioni che per i rilievi.
io uso autocad per preparare i disegni di incisioni tipo scritte e decori poi li importo in artcam per fare i percorsi di lavorazione e ottengo ottimi risultati.
per quanto riguarda i rilievi da foto la cosa si complica un po penso che per avere un buon risultato da un sw che sia artcam o altro bisogna avere un po di esperienza e tanto tempo da perdere e molte prove.
ma cmq con i due programmi e tutti i file che si trovano in rete riuscirai a fare tante cose.
per qualsiasi aiuto chiedimi tutto quello che vuoi
ciso

Rispondi

Torna a “Software in generale”