devo acquistare Solidworks ed Autocad... consigli?

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: devo acquistare Solidworks ed Autocad... consigli?

Messaggio da billielliot » mercoledì 28 novembre 2018, 20:45

Ciao,

intervengo solo perche' in questi giorni sto' battendo la testa con software CAD free.

Per Solidworks penso che il degno avversario possa essere FreeCAD. Pero': proprio Ieri sera ho chiesto aiuto per installare la verisone 0.16 da sorgenti perche' la 0.17 non importava correttamente i DXF. E comunque l'importazione della 0.16 non mi ha soddisfatto.

Questa sera ho installato LibreCAD, che potrebbe essere una degna alternativa a AutoCAD. Per quanto ho potuto vedere, sembra importare bene i DXf e si presenta piu' vicino alle esigenze del 2D.

Come gia' detto da altri in questa discussione, i tempi necessari all'apprendimento sono molto diversi da persona persona. Si trova molto materiale in internet, compresi video, tutorial e manuali molto lunghi. Se pero' vi imbattete in un problema che riguarda solo voi...potrebbero essere dolori

I miei due centesimi.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

guido91ra
Member
Member
Messaggi: 240
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 11:46
Località: Ravenna

Re: devo acquistare Solidworks ed Autocad... consigli?

Messaggio da guido91ra » martedì 4 dicembre 2018, 14:26

Ciao, io sono passato da Solidwork a Inventor professional incluso nella manufacturing collection di autodesk, a parere mio sono pari livello.
La differenza sostanziale sta che SW lo paghi 7500€ versione con librerie incluse(vado a memoria) + cam 2D( se paghi 1500€\anno di assistenza e per gli aggiornamenti), mentre nel pacchetto di autodesk hai Invetor professional completo, fusion 360, HSM works ultimate, tutti gli autocad possibili immaginabili, programmi di gestione e altri ed eventuali(circa 17/18programmi in tot) a circa 2700€\anno e vengono costantemente aggiornati e non hai canoni di assistenza annuale.
Inoltre se fai l'abbonamento come azienda il noleggio del software te lo scarichi per intero.
Haas VF4-SS+HRT310SP

Rispondi

Torna a “Software in generale”