Tornos - TB-Deco V6 e DECO-ADV

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
TACHETALTRAM
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2020, 14:17

Tornos - TB-Deco V6 e DECO-ADV

Messaggio da TACHETALTRAM » lunedì 3 agosto 2020, 14:30

ciao ragazzi spero di aver centrato la sezione!
ho un problema con il software di tornos Deco-ADV ovvero vorrei usarlo al posto del TB_Deco anche sulle macchine piu vecchie e non solo dulle deco evo e sulla multideco.
quando vado ad aprire i progtammi vecchi che ho creato con il tb-deco v6 pero che vado a rigenerare il tutto mi escono sempre degli errori e il programma non gira.
l'errore che continua a uscirmi in continuazione è un errore riferito ai mandrino, ovvero sul vecchio tb deco quando si voleva fermare e far ripartire un mandrino ad esempio il s4 bastava dirgli

m405
e per farlo ripartire
m403 s2000 e via che partiva.

ora invece nel rigerare il programma mi da errore PASER1071 e mi dice che il codice s2000 non e stato trattato..... mi sapete aiutare per risolvere?
idem quando utilizzo programmi con asse c1 , per attivarlo e scegliere se utilizzare asse c in coordinate polari o su una circonferenza sviluppata bastava mettere m198 d(diametro barra)
mentre ora mi dice che il codice d non e stato tratto......
attendo vostre notizie!
grazie

TACHETALTRAM
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2020, 14:17

Re: Tornos - TB-Deco V6 e DECO-ADV

Messaggio da TACHETALTRAM » martedì 11 agosto 2020, 14:26

ragazzi ho risolto da me, molto semplicemente sul tb-deco v6 non richiede la disattivazione del asse c4 tramite funzione m499 invece sul adv necessita sempre di attivazione e disattivazione. inoltre sul vecchio si poteva programmare in simultanea s4 con s1 in sincro ad esempio per sostenere un pezzo, su adv invece non lo permette e nemmeno fermare il mandrino con pinza aperta mentre con s1 programmo in gradi per forature radiali non si puo fare bisogna mettere m405 limitazione ->fermo mandrino s1 e posiziono-> e successivamente per ripartire m404->limitazione->m103

Rispondi

Torna a “Software in generale”