Software calcolo parametri macchina

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
giuseppinorossi
Junior
Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2020, 18:06

Software calcolo parametri macchina

Messaggio da giuseppinorossi » mercoledì 26 agosto 2020, 9:40

Buongiorno a tutti, avrei bisogno da voi un consiglio su questo software che ho trovato per il calcolo dei parametri della macchina. Tutti i calcoli mi sembrano sempre un po’ sottostimati ma essendo un novellino non voglio dire sciocchezze. Se i calcoli sono corretti, o comunque abbastanza precisi, mi piacerebbe utilizzare questa app perché, non avendo una macchina particolarmente performante mi dà anche la forza di taglio (che ditemi se sbaglio sarebbe la forza assiale) e quindi mi verrebbe molto comodo. Qualcuno sa se questa app è affidabile? Avete altre alternative che tengano conto anche della spinta degli assi? Allego foto dell’app. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: Software calcolo parametri macchina

Messaggio da turbina » mercoledì 26 agosto 2020, 11:41

Come utensile la fresa cilindrica dovrebbe lavorare sempre radiale quindi per forza di taglio si intende quello radiale

Allo stesso modo nella punta a forare s'intende per forza di taglio sempre quello assiale

In pratica è la forza coincidente con la direzione che fa flettere il materiale, correggetemi se non è corretto

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Software calcolo parametri macchina

Messaggio da MauPre75 » mercoledì 26 agosto 2020, 12:48

Io la sto usando per le frese cinesi in cui non si ha documetazione, qualcosa che ho fatto con i parametri che ne escono fuori è andato a buon fine, ma con le frese buone uso i parametri del fornitore, come app per me è ok ma devi stare attento perché una piccola distrazione e utilizzi dati errati.

giuseppinorossi
Junior
Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2020, 18:06

Re: Software calcolo parametri macchina

Messaggio da giuseppinorossi » mercoledì 26 agosto 2020, 14:00

Buono a sapersi, vi ringrazio tutti nuovamente!

Rispondi

Torna a “Software in generale”