Front Designer 3.0

Quale scegliere e perchè. Domande che non trovano spazio nelle altre sezioni.
Subforum:
PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...
Rispondi
iz3zlu
Junior
Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 18:45
Località: Fontanelle di Conco VI
Contatta:

Re: Front Designer 3.0

Messaggio da iz3zlu » sabato 12 novembre 2022, 13:10

Ho provato ad importare il mio disegno su ArtCam (credo non esista piu') e fare un gcode... ma una cosa é fare pcb dove i fori sono tutti uguali e sono in grado di creare due file, fresatura e foratura... ma se ho dei fori rettangolari sono giá in crisi.... non saprei come dire alla macchina di "scavare" un rettangolo fino in fondo.... poi non conosco le frese... io uso una fresa a punta per le piste e una punta da trapano per i fori... stop, qui si conclude la mia sapienza.... Tra l'altro da molti anni vorrei cambiare il motore del mandrino che va lentissimo, ma anche qui non saprei cosa montare... insomma sono profondamente ignorante in materia.... magari Scj passasse di qua a darmi una dritta..... altro che colazione... chiederei alla mia signora di esprimersi ai fornelli.... cosa che fa molto bene.....
Se qualcuno ne ha bisogno, in compenso me la cavo bene (sempre autodidatta) con la stampa 3D.

iz3zlu
Junior
Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 18:45
Località: Fontanelle di Conco VI
Contatta:

Re: Front Designer 3.0

Messaggio da iz3zlu » sabato 12 novembre 2022, 13:15

Avevo pensato di provare con la mia cnc.... ma che materiale dovrei usare perché abbia un aspetto il piu' simile possibile all'originale? Alluminio verniciato di nero? Si trovano pannelli cosí?

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3413
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Front Designer 3.0

Messaggio da hellfire39 » sabato 12 novembre 2022, 13:48

prova a cercare "bicolato", forse trovi qualche materiale consono.

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Front Designer 3.0

Messaggio da MauPre75 » sabato 12 novembre 2022, 14:39

Andrebbe bene l'alluminio, prima lo si vernicia e poi si incide.

iz3zlu
Junior
Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 18:45
Località: Fontanelle di Conco VI
Contatta:

Re: Front Designer 3.0

Messaggio da iz3zlu » sabato 12 novembre 2022, 15:18

Andrebbe bene l'alluminio, prima lo si vernicia e poi si incide.
ma ci vorrá una vernice speciale... una volta incisa non si sfoglia?

Il bicolato (nero) una volta inciso dovrei ricoprire le incisioni col bianco per avere un aspetto simile all'originale.

So che per il laser vendono dei biglietti da visita in alluminio neri dai quali esce il color alluminio quando incisi.

Penso che cercheró un progetto di supporto stampato in ABS da applicare alla mia cnc che porti un laser.... non ricordo se la mia scheda di controllo Novusun ha il controllo per il laser peró...e poi di laser ne so come di frese.... ossia... nulla.....

Avatar utente
Scj
Senior
Senior
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 1 marzo 2022, 22:20

Re: Front Designer 3.0

Messaggio da Scj » sabato 12 novembre 2022, 16:53

Mi pare che ti sei arenato. E, ribadisco, ti conviene appoggiarti ai cinesi in toto oppure chiedere qua se qualcuno te lo può fare.
Non è un pezzetto piccolo che puoi sacrificare n volte finché non riesce. Qua serve esperienza. Non puoi improvvisare.
Purtroppo non sono delle tue zone e non ci passo. Ma non basterebbe comunque una giornata per spiegarti l'abc
Secondo me il materiale definitivo per il tuo lavoro è alluminio anodizzato.
Con un utensile puoi rimuovere l'anodizzazione dove devi fare le scritte e con un'altro fare fori circolari e rettangolari.
Al limite si può rimuovere l'anodizzazione anche con un laser. Ma i fori no. Serve una fresa
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

iz3zlu
Junior
Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 18:45
Località: Fontanelle di Conco VI
Contatta:

Re: Front Designer 3.0

Messaggio da iz3zlu » sabato 12 novembre 2022, 17:20

Si, sono decisamente arenato... ma pare che i cinesi ce la facciano...... Stamattina mi hanno inviato questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Software in generale”