arieccomi con la cnc prototipo
- CLAUDIO
- Member
arieccomi con la cnc prototipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
il lavoro è una cosa seria
- CLAUDIO
- Member
Re: arieccomi con la cnc prototipo
ecco le altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- tls-service
- Senior
- Contatta:
Ma con tutto questo tempo che stai perdendo a fare micro cnc, foto, post, a quest'ora ne avresti fatta una seria funzionante....

- CLAUDIO
- Member
mi sto divertendo questa e quella che vorrei fare intanto ho fatto un passo avanti poi si vedrà cosa ne pensate
- CLAUDIO
- Member
mi ta sorgendo un dubbio per portare il modellino a grandezza naturale come faccio. asse y 1000 asse x 800 asse z200 qualche disegno per me e importante anche stanote tanti pensieri
-
- Junior
perchè non compri un progetto da seguire? ad esempio Btiziano vende i suoi..In questo modo non hai che da costruirti i pezzi seguendo il progetto
contatto skype ing.teo
- CLAUDIO
- Member

- tls-service
- Senior
- Contatta:
- massimomb
- Senior
Consultando il catalogo fag, ho scoperto che i 7200 non son tutti uguali, ma che quelli per accoppiamento a O o a X han suffissi differenti e vengono venduti accoppiati, ed in questo caso non avrebbero giochi.
MA vanno ordinati e costano un pò di più.
Qualcuno può approfondire la questione e dare testimonianza di reale differenze nel caso di utilizzi per cnc?
M.
MA vanno ordinati e costano un pò di più.
Qualcuno può approfondire la questione e dare testimonianza di reale differenze nel caso di utilizzi per cnc?
M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
- zef
- Senior
- Contatta:
I modellini oltre a darti un'idea sommaria non sono proprio indicati per cotruire una cnc grande, questo perché nei modellini non tieni in considerazioni tante cose che invece devi calcolare. Inizia a fare un disegno nei particolari, poi trovi il materiale e vedrai che già dovrai adattare il disegno iniziale al materiale che hai sotto mano.
Quando ho iniziato l'unica cosa che sapevo di certo era che volevo una cnc, ne ho fatto di disegni e disegnini, anche in 3D ma quello che ne è venuto fuori era sempre diverso in qualcosa dal pensiero messo su carta, ho sempre dovuto adattare le dimensioni al materiale comprato, intanto ti consiglio di procurarti tutto il materiale che ti serve e iniziare a mettere su carta qualche dato certo, tipo le dimensioni di massima che vuoi usare, ecc. ecc. Poi puoi davvero iniziare la costruzione
Quando ho iniziato l'unica cosa che sapevo di certo era che volevo una cnc, ne ho fatto di disegni e disegnini, anche in 3D ma quello che ne è venuto fuori era sempre diverso in qualcosa dal pensiero messo su carta, ho sempre dovuto adattare le dimensioni al materiale comprato, intanto ti consiglio di procurarti tutto il materiale che ti serve e iniziare a mettere su carta qualche dato certo, tipo le dimensioni di massima che vuoi usare, ecc. ecc. Poi puoi davvero iniziare la costruzione

Ciao ciao
Zef
Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV
Zef
Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV
- CLAUDIO
- Member
apena ho tutto vediamo cosa riesco a fare .se l' asse y lo faccio in ferro come il modellino e l'asse x in aluminio cosa sucede , spessore 20mm assey 11mm
-
- Junior
- Contatta:
e se invece cominciassi con il legno?
- CLAUDIO
- Member
il legno e la mia passione ma vorrei fare una cosa definitiva poi mi troverei 2 frese in casa
-
- Junior
- Contatta: