La mia schifezza !

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
anonimo50

Re: La mia schifezza !

Messaggio da anonimo50 » mercoledì 29 luglio 2009, 22:25

:shock: :shock: :shock: :?

Non ho parole... per adesso cammina, ma non vedo bene le barre che scorrono dentro un tubo, così si inchiodano dopo 10minuti di lavorazione...
#-o

e.ferriani
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da e.ferriani » giovedì 30 luglio 2009, 8:09

E' vero che non c'è proprio limite al peggio.....
Io sono di Crevalcore, non siamo proprio vicini di casa, ma se vuoi fare un salto da me a vederti la mia dal vivo, fai pure.
Ciao

Spike762
Senior
Senior

Messaggio da Spike762 » giovedì 30 luglio 2009, 8:23

Ma quanto hai speso Enotria?
* * * * * * * * * * * * *

Ciao

enotria
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da enotria » giovedì 30 luglio 2009, 9:28

Sempre a scopo istruttivo per i neofiti su cosa non acquistare, ecco le ultime foto in cui si vede come una robusta saldatura a cordone, una volta tolta la plastilina, si rileva per una semplice impuntatura.
Da notare come un semplice ago si pianti facilmente nel "cordone" rilevando la magagna.

Piuttosto, è inutile che mi chiediate il dove ed il chi, in fin dei conti io posso benissimo prendermi in giro e rendere pubbliche le mie fregature, ma non mi va di esporre alla pubblica critica quelle degli altri.

Comunque tenete presente che questa struttura, nonostante tutto, è ben più di quello che avrei potuto fare io e che il costo minimo (circa 250 Euro con elettronica ed alimentatore) mi lasciava sperare di poterla in futuro migliorare.

Cosa volete farci, la speranza di migliorare le cose è insita nel genere umano: c'è gente che sperando di migliorare la moglie si prende una fregatura per tutta la vita, in fin dei conti io mi son preso solo una CNC !

Ne approfitto anche per un pubblico ringraziamento ad Ezechiele che, prima dell'acquisto, mi aveva giustamente e caldamente sconsigliato la CNC in questione. Scusa Ezechiele, ho fatto di testa mia per quella assurda speranza che non abbandona mai gli ottimisti.

Cordiali saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Video meliora proboque, deteriora sequor. (Ovidio “Metamorfosi”, VII,20)

marcojr
Member
Member

Messaggio da marcojr » giovedì 30 luglio 2009, 9:47

Il tizio in questione che te l'ha venduta sicuramente e' scorretto e ti ha preso in giro....
Pero' diciamo anche che tu te la sei cercata in pieno dato che dalle foto e facendo qualche paragone con le altre cnc del forum avresti dovuto apprendere come deve essere una meccanica.
Poi se ti sei fatto prendere dalla smania di voler 3 ferri che si muovono con la spesa di 200 euro sapendo che era un accrocchio ma sperando di migliorarla (impresa impossibile)......
Il venditore se ti ha dato una scheda dove dice viti a ricircolo eccec e un impostore denunciabile tantomeno lo puoi mettere alle strette e farti rendere i soldi e ridargli la cnc.
Se invece hai comprato in stile visto e piaciuto.... Diciamo che hai fatto(ingiustamente) la fine di quello che voleva risparmiare ma invece ha buttato soldi....

dusar
Member
Member

Messaggio da dusar » giovedì 30 luglio 2009, 10:05

ferme restando tutte le critiche che sono state fatte al venditore, che se le merita tutte ed anche di più, (e non difendo)
vorrei incoraggiarti ad apporre quei correttivi che faranno si che tu possa usare in maniera decente il tuo nuovo acquisto...

daltronde per fartene una da solo anche in mdf ed acquistando elettronica e motori + la tua manodopera avresti speso più o meno la stessa cifra.. :cry: :cry:

a questo punto vediamo in collaborazione con gli altri utenti cosa si può fare per migliorare le cose no?

la plastilina... bhè!... mettiamola così.. miglioria estetica... ma certo anche le sole puntature reggeranno!... per le viti dei motori... sostituiscile con altre più robuste... le chiocciole le fai con un blocchetto di teflon (o pvc come sulla mia primissima macchina, e sono durate abbastanza) e lo fissi con due viti anziche una!

per le barre che non sono parallele, cerca di fissare anche l'altra che hai lasciato lenta... eventualmente allarga un po' il foro (o fai un'asola) e poi le regoli e serri fino ad ottenere un parallelismo accettabile...

anche per gli scorrimenti qualche cosa si piò fare..

insomma... la base ce l'hai... e secondo me con qualche lavoretto migliora sicuramente... sarà  sicuramente meglio delle guide dei cassetti!..

questo non toglie che il venditore andrebbe fresato con la sua stessa creatura :twisted: :twisted:

e comunque io sono disponibile ad aiutarti se ti serve qualche cosa o qualsiasi consiglio...
e gli altri non penso che si tirino indietro...
Coraggio Enotria... non è poi un disastro se un pezzo di ferro non funziona... prima o poi funzionerà ... =D> =D>

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » giovedì 30 luglio 2009, 10:10

Comunque tenete presente che questa struttura, nonostante tutto, è ben più di quello che avrei potuto fare io e che il costo minimo (circa 250 Euro con elettronica ed alimentatore) mi lasciava sperare di poterla in futuro migliorare.
Beh, buttale via 250 euro,

sai quanto alluminio ci compri?

Per elettronica e motori, sul portale di cnc italia trovi tutto a prezzi più che congrui,nuovi, con assistenza e garanzia, mi sà  che sto giro hai toppato.

Io fossi in te cercherei di recuperare il maltolto e partire con un'altro passo, non aver fretta, che tanto non serve a niente se poi ti trovi ad aver bruciori di stomaco.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

dusar
Member
Member

Messaggio da dusar » giovedì 30 luglio 2009, 10:13

massimomb... ma come...
io cerco di tirarlo su e tu lo ributti giù? :mrgreen:

pinciui
Senior
Senior

Messaggio da pinciui » giovedì 30 luglio 2009, 10:14

IO inviterei il soggetto in questo topic per sentire anche la sua.

...diciamo che con 250 € non si compra quasi niente
diciamo che l'elettronica potrebbe costare sui 100€ (correggetemi se sbaglio)
diciamo che una struttura del genere la saldo con 1/2 giornata perfettamente a squadro e non con la plastilina ma tutta in tig e ci vogliono ben oltre che 150€

il ragazzo che l'ha veduta c'avrà  sicuramente perso qualche giornata , ha dovuto montare l'elettronica tararla etc etc, e quindi tutto lavoro che ha fatto lui...

...il tempo che c'ha perso su sicuramente è parecchio però dire che le viti sono RDS e poi coprire le saldature,se così vogliamo chiamarle con della plastilina e non dirlo come non dire che la macchina non era in squadro è stata una cosa molto scorretta !

...non prendo posizione visto che una volta l'ho fatto e me ne sono pentito,pertanto invito il ragazzo a giustificarsi e ad intervenire in qualche modo nella discussione!
Ford disse a Dio:" L'auto da me inventata ha pochi difetti, la donna inventata da te ne ha tanti! Dio rispose:"Gli uomini però preferiscono montare sulla mia"

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » giovedì 30 luglio 2009, 10:18

non lo voglio buttare giù, solo che credo che quella struttura gli darà  solo grattacapi, un esborso inutile anche come esperienza, cerco di limitargli il danno anche a venire.

L'elettronica e i motori, lo sappiamo se sono utili e affidabili?

Chi ti dice che chi ha fatto quel capolavoro, magari non ha pure aperto i motori, e una volta sotto carico non perdano passi?

O che si bruci l'elettronica e poi non convenga buttare pure quella?

Io restituirei il tutto, e partirei con il piede giusto.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

pinciui
Senior
Senior

Messaggio da pinciui » giovedì 30 luglio 2009, 10:22

....anch'io la vedo come massibomb e cioè segala e recupera il recuperabile e comincia da capo!

....oramai ,Enotria, ti sei fatto un pò di esperienza e hai capito i punti deboli di una struttura e tutte le magagne e problemi che possono insorgere nella costruzione!

....a cercare di recuperare secondo me è solo tempo perso!

....diciamo che questa storia ti ha fatto bene per imparare qualcosa in più sulle cnc!

comunque io il nome del venditore lo metterei in chiaro così sicuramente risponde e sentiaamo anche la sua!
Ford disse a Dio:" L'auto da me inventata ha pochi difetti, la donna inventata da te ne ha tanti! Dio rispose:"Gli uomini però preferiscono montare sulla mia"

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » giovedì 30 luglio 2009, 10:25

pinciui ha scritto:IO inviterei il soggetto in questo topic per sentire anche la sua.

Su un sito online con 250 euro ci compri tanto alluminio spesso 20mm da farci una cnc bella grossa, siamo daccordo che non è nulla, il resto è quello che costa, ma ad esempio una elettronica di Tommaso costa poco (per dirne una), è nuova ed in garanzia, lo stesso per i motori.

Credo ci voglia rispetto per i soldi (sia i nostri che quelli degli altri), tirare una sola così è disonesto, senza se e senza ma.

M.

ezechiele
Junior
Junior

Messaggio da ezechiele » venerdì 31 luglio 2009, 16:53

enotria ha scritto:Ne approfitto anche per un pubblico ringraziamento ad Ezechiele che, prima dell'acquisto, mi aveva giustamente e caldamente sconsigliato la CNC in questione. Scusa Ezechiele, ho fatto di testa mia per quella assurda speranza che non abbandona mai gli ottimisti.

Cordiali saluti
Enotria ciao, leggo solo ora...come ti dicevo quella ferraglia non è certo quel che cercavi tu.

Se riesci a ridarla indietro e ha recuperare qualcosa posso sentire in officina cosa ti prendono per una cnc in alluminio, anche abbastanza spartana, ma che funzioni come si deve
contatto skype ing.teo

Raban
Member
Member

Messaggio da Raban » lunedì 3 agosto 2009, 13:01

pinciui ha scritto:IO inviterei il soggetto in questo topic per sentire anche la sua.

diciamo che l'elettronica potrebbe costare sui 100€ (correggetemi se sbaglio)
diciamo che una struttura del genere la saldo con 1/2 giornata perfettamente a squadro e non con la plastilina ma tutta in tig e ci vogliono ben oltre che 150€

il ragazzo che l'ha veduta c'avrà  sicuramente perso qualche giornata , ha dovuto montare l'elettronica tararla etc etc, e quindi tutto lavoro che ha fatto lui...

...il tempo che c'ha perso su sicuramente è parecchio però dire che le viti sono RDS e poi coprire le saldature,se così vogliamo chiamarle con della plastilina e non dirlo come non dire che la macchina non era in squadro è stata una cosa molto scorretta !

...non prendo posizione visto che una volta l'ho fatto e me ne sono pentito,pertanto invito il ragazzo a giustificarsi e ad intervenire in qualche modo nella discussione!

Dai dai pinciuzzo non fare tanto lo schizzinoso che quella che stai progettando tu altro che di plastilina , non e' nemmeno di carta per il momento !
E poi di la verita' , io il tuo progetto l'ho visto , stai copiando questa ! :mrgreen:

pinciui
Senior
Senior

Messaggio da pinciui » lunedì 3 agosto 2009, 14:49

:protest:

Rispondi

Torna a “La mia CNC”