così con una spesa modesta avrei "l'elettromandrino completo" di motore e attacco per mandrino ISO a cono, proprio come cerco io. Che ne dite?
Nuova CNC ferrosa!
-
- Junior
Re: Nuova CNC ferrosa!
così con una spesa modesta avrei "l'elettromandrino completo" di motore e attacco per mandrino ISO a cono, proprio come cerco io. Che ne dite?
contatto skype ing.teo
-
- Junior
non saprei...
peso
molto a sbalzo
cambio velocità ?
peso
molto a sbalzo
cambio velocità ?
-
- Junior
contatto skype ing.teo
-
- Junior
Per il momento manterrò l'elettromandrino ER20, ho fatto un pò di prove nei montaggi ed ho sistemato il piano di lavoro in alluminio predisponendo l'area di lavoro con una serie di fori filettati per fissare i pezzi, e una serie di grossi fori per il recupero dell'emulsionante. Ho provato a metterci sotto anche una morsa, altezza ganasce 50 + 50 della base, 100 in totale, più 200 di apertura e ci sta, si riesce a passare a 20 mm circa dalle ganasce con la Z tutta su e l'utensile che sporge di 30 mm circa dalla pinza.
Adesso sto scegliendo anche l'elettronica, inizialmente puntavo su un kit 12 Nm della motion control, ma penso che con un kit brushless sarebbe decisamente meglio... stavo dando un occhiata al sito granite device, c'è un ottima accoppiata driver e motori brushless fino a 3 Nm per pilotare ad anello chiuso... credo che con un elettronica del genere sarebbe tutta un altra musica
Adesso sto scegliendo anche l'elettronica, inizialmente puntavo su un kit 12 Nm della motion control, ma penso che con un kit brushless sarebbe decisamente meglio... stavo dando un occhiata al sito granite device, c'è un ottima accoppiata driver e motori brushless fino a 3 Nm per pilotare ad anello chiuso... credo che con un elettronica del genere sarebbe tutta un altra musica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
contatto skype ing.teo
-
- Newbie
nel tuo progetto, pensi ci sia anche un cambio utensili?
-
- Junior

contatto skype ing.teo