io cerco di cominciare alla grande

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
user
Senior
Senior

Re: io cerco di cominciare alla grande

Messaggio da user » lunedì 22 novembre 2010, 9:19

bel progetto son curioso di vedere cosa ne esce a vederlo promette bene hai idea su come verranno gestiti gli assi intendo eletronica e programmi , complimenti bel lavoro =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
dove non arriva la testa arriva il martello

navygator
Junior
Junior

Messaggio da navygator » lunedì 22 novembre 2010, 11:21

ahhh quando arriva il momento dell'elettronica so cavoli vostri perche mi dovete spiegare tutto :lol:

navygator
Junior
Junior

Messaggio da navygator » lunedì 22 novembre 2010, 16:44

navygator ha scritto:no, le foto sono invertite le ultime tre sono prima della saldatura, mentre le prime 2 si rififeriscono al pezzo come si trova adesso, e la saldatura l'ha leggermenmente tirato da un lato come si vede nella freccia in foto, ora pensate sia meglio provare a raddrizzarlo con la pressa oppure lascio stare tanto alla fine verra' di nuovo spianato...

qualcuno mi anche consigliato di provare a dare un colpo di saldatura nella parte inferiore cosi da ottenere l'effetto contrario, non so se mi sono spiegato
nessuno sa consigliarmi in proposito?

cima96
Senior
Senior

Messaggio da cima96 » martedì 23 novembre 2010, 15:19

Per me, anche con la pressa, quel telaio non lo addrizzi neanche a piangere perchè ti fa molla e quando alzi il pistone torna nella sua posizione originale, comunque prova, male che vada non combini niente. L' unica secondo me è scaldarlo con un cannello e poi andare di pressa ma rischi di peggiorare le cose.
ciao
cima
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11

stefano830_1
Senior
Senior

Messaggio da stefano830_1 » martedì 23 novembre 2010, 17:30

oppure dovresti fare dei cordoni con la saldatrice di traverso dalla parte dove fa la pancia in fuori, raffreddandosi la saldatura tira ma non è detto che riesci a compensare così tanto... ciao :wink:

navygator
Junior
Junior

Messaggio da navygator » martedì 23 novembre 2010, 19:41

ad occhio e' croce si deformata di 2mm, anche se riesco a recuperarne 1 sono mm che recupero in "materiale" dato che alla fine la spianata la devo fare lo stesso, provero' quindi prima a "tirarla" con la saldatrice, al limite via di pressa e speriamo

grazie per le risposte :wink:

Rispondi

Torna a “La mia CNC”