Rendere CNC trapano fresa

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Santaclaus
Junior
Junior

Rendere CNC trapano fresa

Messaggio da Santaclaus » sabato 27 novembre 2010, 13:44

Cerco aiuti per trasformare in CNC un trapano fresa Rag 40 uguale a quello di AGRICOM
in questo post: Trapanofrersa retrofittato
Io non so niente di motori,di elettronica,e di programmi Cad e CNC.
Siate pazienti e aiutatemi.Quel poco che so è che per muovere l'asse X devo dargli una forza di almeno 1,3-1,5Nm.Parlando con un amico mi ha detto di montare dei motori passopasso da 7Nm ridotti con puleggia 1:2.Il motore passo passo ha anche una frenatura quando lo fermi? Come funziona?Il terzo asse motorizzato cosa significa? Motorizzo il castello che sostiene la tavola a croce oppure il canotto?Quando si fa partire il programma per fresare il mandrino viene comandato dal programma oppure l'accensione e la regolazione della velocità  vengono fatte manualmente?Dove si può scaricare un programma gratuito per provare al computer come funziona?Vi invio una foto di un trapano uguale al mio,Il calendario non centra
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

dohor
Newbie
Newbie

Re: Rendere CNC trapano fresa

Messaggio da dohor » domenica 28 novembre 2010, 21:49

bello il calendario...

Rispondi

Torna a “La mia CNC”