Acquisto CNC per modellismo

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Ricky-1
Newbie
Newbie

Acquisto CNC per modellismo

Messaggio da Ricky-1 » domenica 12 dicembre 2010, 10:24

Saluto a tutti, scrivo per chiedere un consiglio relativamente all'acquisto di una CNC a uso modellismo.
Quale potrebbe essere una scelta adeguata per lavorare materiali quali resine, legno, metalli quali ottone rame alluminio, plexiglass? l'uso previsto è per modellismo quindi le dimensioni di lavoro possono essere contenute, diciamo che 200x200x100mm potrebbero essere già  più che sufficienti
A livello di budget dove si va a finire mediamente per una macchina "economica" ma affidabile?

Soprattutto, da neofita totale, immagino siano fondamentali i giochi ( che devono essere assenti vista la precisione richiesta ) e il numero dei giri settabile ( per esempio con lo stirene se non si vuole fondere il materiale ).
La velocità  penso sia un fattore secondario per l'uso previsto, penso che la cosa piu importante sia la fedeltà  di riproduzione.
Ho visto che su ebay girano delle macchine "molto" economiche ma ho letto qui sul forum che se ne parla molto male.......il prezzo di queste macchine mi aveva avvicinato all'idea di poterne avere una con un costo tutto sommato sostenibile, considerando che si tratta di un hobby........

grazie!
Mattia

papilo
Newbie
Newbie

Re: Acquisto CNC per modellismo

Messaggio da papilo » domenica 19 dicembre 2010, 10:36

Ciao,
Peccato che io sono di Cesena, altrimenti ti avrei fatto provare questa...
precisa, economica e robusta. Corse x300 y200 z140
comunque ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La mia CNC”