Cosa ne pensate di questa cnc?

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
prinzi88
Senior
Senior

Re: Cosa ne pensate di questa cnc?

Messaggio da prinzi88 » venerdì 22 luglio 2011, 15:51

la meccanica se tutto è come nelle foto (dovrebbe essere così visto che in molti hanno comprato da loro) e nella descrizione dovrebbe essere molto buona; per il resto senti gli altri

bhe però vista la differenza di prezzo valuterei seriamente le bzt...ma non saprei per l'elettronica che sembrerebbe non inclusa o sbaglio???
Nulla è come lo vedi, tutto è come te lo fanno credere......
La mia CNC: viewtopic.php?t=17710

superpenna
Member
Member

Messaggio da superpenna » venerdì 22 luglio 2011, 16:48

le caratteristiche ci sono ,

però per le misure che mi servono devo prendere questa
http://www.bzt-cnc.de/en/shop/cnc-porta ... pfe-512-px

e sono altri 1000 euro in più ,

poi dall'estero è sempre un pò più complicato se avrei bisogno di informazioni

comunque è davvero bella

grazie

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » venerdì 22 luglio 2011, 22:48

Ecco, un buon modo per mettersi nei guai quando non si ha molta esperienza e' comprare all'estero.

Le spedizioni sono cosi' lente e costose che qualsiasi speranza di sfruttare la garanzia rischiera' di svanire al primo tentativo...

superpenna
Member
Member

Messaggio da superpenna » sabato 23 luglio 2011, 8:23

Credo che hai proprio ragione,escluderei acquisti dall'estero,

ci sono magari rivenditori in italia ,così da chiedere se hanno magari dell'usato?

Parlavate altrimenti di persone che contruiscono cnc se ho capito bene qui nel forum,

chi sono?

Grazie

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » sabato 23 luglio 2011, 11:26

Per questo esiste la sezione "Cerco".
Ti basta mettere un annuncio e riceverai molte proposte, sia di usato che nuovo.
Scrivi esattamente i requisiti, le tempistiche, l'utilizzo che ne farai (ambito privato o in luogo di lavoro, quindi soggetto a normative) e l'esigenza di fatturazione.

ps: ricordo che in questo forum non sono consentite le offerte non sollecitate verso utenti neo iscritti, come te, tranne che in risposta ad un topic in sezione Cerco.

superpenna
Member
Member

Messaggio da superpenna » sabato 23 luglio 2011, 16:30

l'avevo già  fatto l'annuncio ma senza risposte

comunque grazie

Marco

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » sabato 23 luglio 2011, 16:48

Forse non ti hanno risposto perche' era molto vago. Hai scritto solo l'area lavorabile in XY senza specificare quanta Z ti serve.
La maggior parte delle cnc con potenze al mandrino <= 2kW lavora con i comuni 220V, dovresti quindi essere chiaro sul tipo di mandrino che ti serve, che velocita' deve raggiugere e se preferisci con o senza inverter.

Hai scritto che la vuoi capace di lavorare "almeno l'alluminio", ma non dici che tipo di lega, che spessori e se vuoi lubrorefigerazione sul piano.
Non si capisce se pretendi di spianare con frese a inserti o solo incidere e ritagliare su una lastra.

Sono cose che cambiano completamente il tipo di macchina, come immaginerai c'e' una bella differenza tra poter lavorare qualche lastra da 5-10mm ogni tanto o andare su blocchi da 50mm, anche perche' di solito chi lavora metalli in modo intensivo non va a cercare un pantografo con area 1200x800...costerebbe una follia se potesse lavorare anche materiali piu' duri dell'Al.

Poi il periodo non e' l'ideale per questi annunci di ricerca, purtroppo, di solito i mesi piu' vivi vanno da settembre a gennaio, per riprendere a fine marzo-aprile.

Potresti completare l'annuncio aggiungendo altri dettagli da subito, o dopo le vacanze :wink:

stefanoart
Member
Member

Messaggio da stefanoart » martedì 26 luglio 2011, 18:59

perchè non provi a chiedere a delta macchine di rieti?
sono un pò reticenti con gli hobbisti, ho fatto più volte richiesta di informazioni, mi hanno risposto solo la prima volta, poi nulla...quindi non so dirti.
sarebbe interessante se sul forum qualcuno che ha comperato da loro, dicesse la sua esperienza.
però i prodotti almeno sul sito sono eccellenti...(a mio parere)
cnc.....ika(che non vuole essere menzionata sul sito, chissà  perchè!!) pare abbia buoni prodotti.
io avevo optato per la meccanica di creostamp+ l'elettronica professionale dell'ultima azienda citata.
poi però , dovendo avere una macchina certificata, ho dovuto ahimè affidarmi completamente a creost..e sto ancora aspettando
c'è ancora Robot factory.
con la cifra che hai dovresti starci.

superpenna
Member
Member

Messaggio da superpenna » mercoledì 27 luglio 2011, 20:28

Devo dire che sembrano davvero belle le meccaniche,
però dicono nel loro sito che non lavorano con i privati,
si vede che hanno abbastanza lavoro.

Ti ringrazio comunque per la cortesia

Ciao