prestazioni da...

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Diego
Member
Member

Re: prestazioni da...

Messaggio da Diego » mercoledì 14 settembre 2011, 11:42

il mio piano di lavoro è piccolo (lavoro pezzi max 3-4 cm x 3-4 cm)... cerco la max accelerazione per avere spostamenti super rapidi.. infatti perdo il passo al momento di "distacco"... alla "partenza" praticamente... non il velocità ... farò altre prove... potrei aver sbagliato qualcosa... di sicuro aumentando il micropasso... diminuisce il rumore dei motori...

io son convinto che 34V son pochi secondo me...
ma provare a settare i driver da 2.7A a 3.2A mi tenta... ma mi sa che li fulmino...

stefano830_1
Senior
Senior

Messaggio da stefano830_1 » mercoledì 14 settembre 2011, 12:25

portare l'amperaggio a 3.2A non ti fa bruciare nulla ma semplicemente i motori scaldano di più dovendo dissipare più potenza, questo eccessivo riscaldamento però se prolungato (più di mezzora sicura) può cucinare gli avvolgimenti e far calare drasticamente la coppia che il motore può erogare... però se li provi per una decina di minuti non succede nulla di disastroso stai tranquillo, sono appena 200mA più della corrente massima... aumentando il numero di passi e quindi risoluzione a giro il motore va si più veloce e più fluido ma con un drastico calo di coppia...
@pato65, tranquillo, la coppia L297-L6203 a mezzo passo va come un orologio con un massima corrente di 4A e non ha problemi, tira un camion tranquillamente :wink:

Diego
Member
Member

Messaggio da Diego » mercoledì 14 settembre 2011, 13:07

allora aspetto la chiacchierata con il tecnico e i suoi "settaggi di fino"... magari a forza di smanettare #-o ho incasinato le cose...

PATO65
Member
Member

Messaggio da PATO65 » mercoledì 14 settembre 2011, 15:26

grazie stefano830, mi hai rincuorato :P :P :P

Rispondi

Torna a “La mia CNC”