info cnc 3040

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
sammy_33
Newbie
Newbie

info cnc 3040

Messaggio da sammy_33 » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:17

ciao ragazzi
mi sono letto (https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 25&t=26885) ben bene tutto quello che mi avete consigliato ma non sono riuscito a trovare una soluzione :roll:
Ho inviato una mail al venditore, chiedendo se era possibile avere una quotazione di qulla macchina
http://www.ebay.it/itm/CNC-3040-ROUTER- ... 3a61a65f25
con il motore della fresa brushless, siccome il mio inglese fa pena,
lui ha capito che vorrei solo il motore... hahahaha :mrgreen:
aiuto...
Prima di proseguire in ulteriori cazzate, c'è qualcuno che mi puo aiutare?
:roll:
ciao a tutti

DareDavid
Member
Member

Re: info cnc 3040

Messaggio da DareDavid » venerdì 21 ottobre 2011, 13:45

Ciao sammy_33,

se riesci a trovare l'articolo 3040Z (mi raccomando la Z) é già  il modello compreso di brushless e VFD.

ad es : http://www.ebay.ch/itm/CNC-ROUTER-ENGRA ... 2a13f80519

E soprattutto metti il filtro che cerchi "nel mondo", si trovano piu offerte.

Davide

DareDavid
Member
Member

Messaggio da DareDavid » venerdì 21 ottobre 2011, 13:47

Questo é il prezzo piu basso in Euro che ho trovato :

http://www.ebay.it/itm/Sun-MicroCNC-CNC ... 4aafd5cde8

850 Euro + 281,79 Euro di sped.

rs4
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da rs4 » venerdì 21 ottobre 2011, 14:32

Ragazzi come prodotto come lo vedete ???? rieste a lavorare anche l'alluminio.... e come precisione??

questo e completa di tutto anche di filtro ??? e la CNC6040Z+F non e migliore rapporto qualità  prezzo ?? comprende tutto o c'è di meglio in giro

voi esperti potete darmi delle delucidazioni

Saluti

RS4
Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.
Immagine

rs4
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da rs4 » venerdì 21 ottobre 2011, 15:05

DareDavid ha scritto:Ciao sammy_33,

se riesci a trovare l'articolo 3040Z (mi raccomando la Z) é già  il modello compreso di brushless e VFD.

ad es : http://www.ebay.ch/itm/CNC-ROUTER-ENGRA ... 2a13f80519

E soprattutto metti il filtro che cerchi "nel mondo", si trovano piu offerte.

Davide

Cosa intendi per mi raccomando la z??
Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.
Immagine

DareDavid
Member
Member

Messaggio da DareDavid » venerdì 21 ottobre 2011, 18:01

Intendo dire di cercare esattamente 3040Z (o 6040Z se vuoi quella piu grande e piu solida).

Se cerchi 3040 e basta ti saltano fuori le offerte che hanno il motore brushed invece del brushless, personalmente mi pare già  una schifezza e se vai a cercare sui forum molti sono scontenti del motore brushed.
Il motore brushless del modello xxxxZ é piu silenzioso, ha una maggiore potenza, migliore gestione dei giri, raffreddamento liquido.

Personalmente non ho ancora provato a fresare alluminio ma su youtube ed in altri siti ho visto chi ci ha tagliato parti in alluminio fino a 9mm di spessore, facendo passate di 0.5mm.
Ovviamente non sarà  mai come una fresa professionale pagato 10 volte il prezzo di questa !! non pretendete miracoli e la precisione dipende da molti fattori.

luciano12
Junior
Junior

Messaggio da luciano12 » venerdì 21 ottobre 2011, 18:01

Buongiorno a Tutti, tempo fa ho guardato anch'io la 3040z perché mi sembrava quella che mi poteva servire, ma poi ho capito che non sarei stato in grado di usarla perche non sò usare nessun CAD. Ho quindi rinunciato all' idea, ma ricordo una cosa strana, che girando sulla BAYA ho trovato diversi venditori; in UK, USA, Australia e Cina ed ho notato che sommando il prezzo e le spese di spedizione dava sempre circa la stessa cifra. Non vi pare un po strano? (Provare per credere)
Luciano

rs4
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da rs4 » mercoledì 9 novembre 2011, 14:02

DareDavid ha scritto:Intendo dire di cercare esattamente 3040Z (o 6040Z se vuoi quella piu grande e piu solida).

Se cerchi 3040 e basta ti saltano fuori le offerte che hanno il motore brushed invece del brushless, personalmente mi pare già  una schifezza e se vai a cercare sui forum molti sono scontenti del motore brushed.
Il motore brushless del modello xxxxZ é piu silenzioso, ha una maggiore potenza, migliore gestione dei giri, raffreddamento liquido.

Personalmente non ho ancora provato a fresare alluminio ma su youtube ed in altri siti ho visto chi ci ha tagliato parti in alluminio fino a 9mm di spessore, facendo passate di 0.5mm.
Ovviamente non sarà  mai come una fresa professionale pagato 10 volte il prezzo di questa !! non pretendete miracoli e la precisione dipende da molti fattori.
Ciao David

sei stato gentilissimo ... ma non si puoi acquistare direttamente dal sito ufficiale produttore della cnc che tu sappia ... e sicuro si puo pagare tramite Paypal??
Immagine

DareDavid
Member
Member

Messaggio da DareDavid » mercoledì 9 novembre 2011, 14:53

ehehe il problema é che io non ho ancora capito chi sia realmente il produttore :mrgreen: :mrgreen:

Venditori ce ne sono tanti, ma non so chi é la fonte (fabbricante) di queste macchine, sicuramente uno solo.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”