Se non faccio delle ca--ate di seguito allego 2 file completi di tutti i disegni (spero fatti come si deve) di ogni singolo pezzo della mia cnc, in modo da poter offrire a chiunque la possibilità di farsela anche senza grosse conoscenze.
La cnc è funzionante e operativa anche su alluminio senza vibrazione, non è esente da difetti costruttivi, perchè sono il primo che dopo averla finita l'avrei buttata per rifarla da capo, però i soldi sono stati spesi e quindi oramai è quella.
Mancano i riferimenti a: Home e Switch Limit, ma ho lasciato libero arbitrio a chiunque perchè ce ne sono talmente tanti in giro che obbligare a prenderne di specifici mi pareva sbagliato, tanto per fare 2 filetti da M3 o M4 in opera su alluminio non è cosa da grandi maestri.
La cnc è completamente in alluminio eccetto per le barre di scorrimento, la viteria in generale e i cuscinetti.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità di come usate i miei disegni e il fine per cui li usate, metto solo il divieto alla vendita per ovvi motivi, se avete problemi potete scrivermi quando volete, farò il possibile per aiutarvi.
Concludo ringraziando:
il mio collega Moreno che mi ha aiutato + volte nella realizzazione dei vari pezzi in fresa (e mi ha fatto risparmiare molto tempo), il mio amico Luciano (collega del forum) e tutti i presenti del forum che direttamente o non hanno contribuito ad accendere o alimentare questa passione e renderla reale.
Chiedo ai moderatori di verificati gli allegati e informarmi se c'è qualcosa in essi che non va, cancellandoli pure se qualcosa non è legale (e chiedo scusa in anticipo).
La data dei prezzi è riferita ad : 01-08-2011
Se un moderatore mi scrive mando a lui tutti i file da linkare che sono troppo grandi e non son capace, grazie