L' Upgrade è sopratutto elettronico ma dato che c'eravamo ho una Creo300 l' abbiamo anche allungata.
Avevamo dentro già da tempo i pezzi per upgrade a creo500 e devo dire che l' upgrade da 300 a 500 è semplice e veloce.
Anche se ha ragione Edoardo a dire che conviene farlo fare da lui infatti il piano era qualche decimo più lungo
ma grazie alla T044 di Savio abbiamo rettificato e tutto ok ma se non avevamo quest' atrezzatura
sarebbe stato più complesso.
E devo ammettere che anche se sembrano pochi quei 20cm in più fanno sembrare la macchina più cnc
prima era quasi un quadrato e spessissimo ho dovuto arrangiarmi con le diagonali per fare le centine
e molte cose non le potevo fare per i limiti in Y

Ho dato retta all' Amico Savio e sto prendendo come lui una Colibri adesso aspettiamo
che arriva tutto il resto e staremo a vedere

L' elettronica di prima era totalmente autocostruita Fenice ponti h fiser Kresso 800W tutto comandato da Emc2
e devo dire che è andata benissimo speriamo di non pentirmi del Upgrade :O
Intanto ieri abbiamo iniziato con il mandrino HF Cinese iniziando a cambiare connettore

Alla Prox Grazie per l' ascolto spero che questo topic sia d'aiuto per altri che vogliano upgradare la propria CNC