Mi consigliate un metodo d'aspirazione per cnc?

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
belin333
Junior
Junior

Mi consigliate un metodo d'aspirazione per cnc?

Messaggio da belin333 » giovedì 1 dicembre 2011, 17:10

Ciao ragazzi, come da titolo, mi potete dare 2 idee per creare un buon metodo d'aspirazione per cnc? Prevalentemente taglio legno, e ho una piccola macchina cnc 400 x 500 con un dremmell come fresa. potete darmi un suggerimento? non sò dove, ma qui su cnc italia, ho visto una volta, un immagine che non trovo più, dove c'era una sorta di scatoletta con delle setole in fondo, e un alloggio per il tubo dell'asprirapolvere... mi aiutate ;) grazie

belin333
Junior
Junior

Re: Mi consigliate un metodo d'aspirazione per cnc?

Messaggio da belin333 » venerdì 2 dicembre 2011, 12:06

non così in tanti, mi confondete.... ;) :)

pascnc
Member
Member

Messaggio da pascnc » venerdì 2 dicembre 2011, 13:28

scusa il ritardo belin333, ma ho letto il tuo messaggio solo ieri sera tornato dal lavoro; purtroppo ero stanchissimo e non sono riuscito a rispondere.

oggi ho preso mezza giornata di permesso e mi sono precipitato a casa per accedere al forum ed usare la funzione "cerca" e risponderti

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =9&t=15915
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 61&t=26062

spero esserti stato di aiuto, saluti,
pasquale

P.S. occhio che sto scherzando, ma bisogna anche rendersi conto che una risposta non è mai dovuta specie se non fai passare neanche 24 ore e se è una cosa che trovi facilissimamente digitando "aspirazione" nella maschera di ricerca del forum.

elettromirco
Senior
Senior

Messaggio da elettromirco » venerdì 2 dicembre 2011, 13:35

per le "setole" puoi usare( le vendono anche al brico) il parapolvere delle porte blindate! :thumbright:
Ciao Mirco ;)

Rispondi

Torna a “La mia CNC”