motore per fresa cnc

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
enzoone
Newbie
Newbie

motore per fresa cnc

Messaggio da enzoone » mercoledì 16 maggio 2012, 8:56

Salve ragazzi in questi giorni ho ripreso la progettazione della mia fresa cnc mi sta per arrivare il kit di motori nema23 3 ax e la struttura in profili di alluminio deve essere solo assemblata....sto studiando un tipo di asse z da fare e quale attrezzo montargli sopra (dremel kress o altri...)poi mi è venuta in m,ente un'idea io lavoro in un'azienda che produce prodotti oleodinamici e ho la ossibilità  di acquistare scontati dei motori....non so se avete presente quelli montati sulle centraline....e quindi pensavo di montare su un motore di piccole dimensioni su cui fissare un mandrino sul quale andrebbero montate le punte....potreste consigliarmi le caratteristiche ideali che dovrebbe avere questo motore....potenza, numero di giri, bipolare, tripolare o che, KW.....tengo a precisare che devo lavorare blocchi di alluminio per ricavarne dei pezzi di determinate forme, e visto che ci siamo potrestre consigliarmi anche che punte da fresa premndere e dove prenderle? grazie

enzoone
Newbie
Newbie

Re: motore per fresa cnc

Messaggio da enzoone » mercoledì 16 maggio 2012, 15:22

nessuna risp per ora...ufff forse sono stato io poco chiaro....in pratica non voglio montare il solito dremel o kress vorrei costruire qualcosa che sia fisso formato da un motorino elettrico e un mandrino montato su....ki mi può consigliare come fare e cosa usare?

Rispondi

Torna a “La mia CNC”