seconda idea per metalli

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
lorenzojin
Junior
Junior

Re: seconda idea per metalli

Messaggio da lorenzojin » martedì 4 dicembre 2012, 12:53

innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua fresa che decisamente interessante come soluzione se posti qualche foto in piu dei particolari sarebbe cosa gradita per dare spunto a quelli come me interessati nella costruzione di una fresa.
per la soluzione del mandrino io opterei ad utilizzare un vdi ma sarebbe un po' oneroso come struttura ecc.
cmq complimenti ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

malock
Junior
Junior

Messaggio da malock » martedì 4 dicembre 2012, 20:38

ciao, se i complimenti erano per la fresatrice delle ultime foto allora non posso accettarli perchè non è mia, era una foto da cui prendere spunto, se può interessare ho preso gli alloggi cuscinetti, il mandrino e un motore di lavatrice (probabilmente poco potente,ma era gratis...), devo mandare a prendere il giunto per unire motore/mandrino, al momento ho speso meno di 50€

lorenzojin
Junior
Junior

Messaggio da lorenzojin » martedì 4 dicembre 2012, 21:06

ma il morore della lavatrice alla fine poi come intendi gestire le velocità ? non è che abbia una bella coppia di potenza

malock
Junior
Junior

Messaggio da malock » mercoledì 5 dicembre 2012, 0:12

velocità  fissa, 2700 rpm, la coppia probabilmente sarà  poca, ma tentar non nuoce. eventualmente vedrò di mettere un'altro motore

Rispondi

Torna a “La mia CNC”