Un ringraziamento a quelli che mi hanno aiutato:
Jona
come un bambino mi ha assecon dato in tutto e per tutto alla modifica di questa macchina sia per le cose elementari che quelle un po piu complicate, con esempi foto e consigli, di giorno e qualche volte anche notte inoltrata. Sempre disponibile(nemmeno l'avessi pagato) non ho parole nemmeno qualche mio amico piu intimo mi ha aiutato cosi tanto, che dire persone cosi difficilmente si trovano.
Zebrauno
che dire superprofessionale sempre disponibile, certo che con tutte le richieste che avrà dai utenti del forum sono stato fortunato che non mi ha ancora mandato a quel paese.
Anche lui sempre con la risposta pronta a tutto(cavolo ma sti qui sono extraterrestri)che fenomeno.
Non ci sto piu nella pelle a vedere la mia piccina che prima non arrivava a 1000mm/min con tutti i rumori possibili , ero arrivato al punto di chiamare un esorcista. Insieme a questi due ragazzi del forum e qualche volta anche con qualche consiglio di altri, provavo delle soluzioni vai per le masse( che fatica ricablare tutto poi ricablare di nuovo....c he palle) per le viti a ricircolo non allineate ,l'alimentatore non buono ,condensatori mancanti all'uscita dell'alimentatore, speso una cifra per vedere la cnc andare a 1000mm/min per me era uno smacco. Volevo lasciar perdere tutto ma il mitico Zebra al momento giusto e con modi da motivatore mi incoraggia ad andare avanti, Poi un bel giorno provo di nuovo altri accorgimenti ,,,riprovo tutto di nuovo...ad un tratto il pc mi si impalla parte ..non parte ...mi riconosce Hrad disk e non me lo riconosce...ma che cavolo succede? mi si incanta il cervello, mia moglie mi si inc...a io non ce vedo piu...pio na mazza da >5Kg spacco tutto il pc compreso di video ...faccio un casi de la madonna che i vicini si afgfacciano e pensavono che qualcuno stava finendo di far scoppiare i petardi rimanenti dell'ultimo dell'anno.
A sto punto vado dal mio negoziante de fiducia di informatica e prendo un portatile usato , quello che aveva disponibile, un asus dual core con scheda video geforce 9600gt del 2009 (prezzo di quel tempo 1800 euri)una bomba a euro 200. Installo tutto faccio partire.....e mi appare la madonna con gesu e tutti gli angeli che mi dicono...finalmente ci sei arrivato..era qui il problema..hai vinto un viaggio te e tua moglie a Marrakech. Ahahahahha si mi sono regalato questo viaggio perche me lo merito e che cavolo.
Questo video e dedicato a queste due persone Jona e Zebrauno e a tutti quelli che mi hanno aiutato, comunque non ho finito tutto perche sto terminando di fare una scarpetta per l'aspirazione in modo di non fare tanto polvere.
Volevo fare un altro video a 4000mm/min ...ahahahah ma i motori vanno in stallo, comunque arrivo fino a 3500mm/min, sicuramente mi terro per sicurezza sui 2500mm/min che per me è piu che sufficente.
Questo è il video non proprio bello anche perche ero un po emozionato......ihihihi
www.youtube.com/watch?v=xYsm3p6CkVw
Grazi ancora a tutti e a questo forum che è meraviglioso
firmato un pivellino della cnc
Franco