progetto finito..
-
- Member
Re: progetto finito..
-
- Junior
mmmm...se guardi bene si intravede...due guide laterali e la vite e' dietro...oltre e' top secret..
pero' ti mando la foto e un video del mio primo pantografo manuale..che evoluzione pero'..
http://www.youtube.com/watch?v=KqRFuM8v ... e=youtu.be

pero' ti mando la foto e un video del mio primo pantografo manuale..che evoluzione pero'..

http://www.youtube.com/watch?v=KqRFuM8v ... e=youtu.be
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
Complimenti hai creato una macchina fantastica ..ti trovi bene con l' elettronica ? ti posso chidere che passo hanno le viti di trasmissione e a che avanzamento mm/min riesci ad arrivare ? quei motori nema 23 sembrano pompare molto bene....... 

-
- Junior

di avanzamento arriva fino a 4500 mm/min.senza perdite di passo...quando havro' un po piu' di tempo..voglio costruirne una un po' piu' seria con buone finiture e 4' asse.
Non si sa mai magari mi butto sul mercato...

ciao Giovanni buona serata !!
-
- Newbie
ti auguro di cuore in bocca al lupo per i prox lavori ...sono sicuro che farai bene !! io a breve postero' le foto del mio pantografo , è gia un anno che l' ho costruito funziona bene ma voglio apportare delle modifiche . non riesco a trovare informazioni sulla tua scheda è possibile sapere dove la posso reperire ? ciao e grazie mille per le informazioni !
- kon
- Senior

-
- Junior
Ciao Giovanni...la mia scheda e' questa..http://www.ebay.it/itm/CNC-3-Axis-TB656 ... 593wt_1102giovanni69 ha scritto:ti auguro di cuore in bocca al lupo per i prox lavori ...sono sicuro che farai bene !! io a breve postero' le foto del mio pantografo , è gia un anno che l' ho costruito funziona bene ma voglio apportare delle modifiche . non riesco a trovare informazioni sulla tua scheda è possibile sapere dove la posso reperire ? ciao e grazie mille per le informazioni !
-
- Junior
no no..era proprio cosi..l'area di lavoro era quella..dovevo fare delle paciugate..niente di che..kon ha scritto:Bravo hai creato il pantografo nel vero senso della parola, però alla fine così avrai l'area utile che si dimezza, diciamo che il puntatore guida conviene cercare di portarlo fuori dal piano di lavoro

-
- Newbie
grazie veramente !!! costa incredibilmente poco !!! per i spostamenti manali hai un volantino opuure usi la tastiera con mach 3 ? potrei usarlo il volantino con questa scheda ?
-
- Junior
si si puoi usarlo il volantino, io uso la tastiera..per il momento non perde colpi..va buon..ora scappo buona domenica! ciaoo
-
- Newbie